Sport

La moglie di Essien compra il Como

Akosua Puni Essien, moglie dell'ex centrocampista del Milan, ha acquisito il Como calcio all'asta fallimentare per 237.000 euro

La moglie di Essien compra il Como

Michael Essien ha da poco firmato per il Persatuan Sepak Bola Indonesia Bandung, conosciuto più comunemente come Persib, di proprietà dell'attuale Presidente dell'Inter Erick Thohir. Il centrocampista ghanese ha giocato per diversi anni al Chelsea, con cui ha vinto tutto, ed ha avuto anche una parentesi, di un anno e mezzo, poco fortunata al Milan con cui ha collezionato solo 22 presenze complessive.

La famiglia Essien, però, è tornata a "colpire" in Italia visto che la moglie Akosua Puni ha acquistato il Como, che milita in Lega Pro, all'asta fallimentare con l'operazione che è stata conclusa sulla base di 237.000 euro. Il club lariano, che fu di proprietà dell'attuale patron del Genoa Enrico Preziosi, cambierà anche il nome in Fc Como srl.

A capo di questa cordata c'è appunto la moglie di Essien ma pare che sia coinvolto direttamente anche il tycoon indonesiano Eric Thohir, attuale azionista di minoranza dell'Inter.

Commenti