Sport

Monchi suona la carica: "Opportunità perfetta per vendicare la finale dell'84"

Il direttore sportivo della Roma Monchi ha commentato il sorteggio di Champions League: "Sarà difficile, il Liverpool è fortissimo, non mi preoccupa solo Salah"

Monchi suona la carica: "Opportunità perfetta per vendicare la finale dell'84"

Il direttore sportivo della Roma Monchi è soddisfatto del sorteggio di Champions League che ha dato in sorte ai giallorossi il Liverpool di Jurgen Klopp. Il dirigente spagnolo, ai microfoni di Premium Sport, ha lanciato il guanto di sfida ai Reds: "Il Liverpool per vendicare la finale del 1984 e andare a Kiev? Sembra un'opportunità perfetta per farlo, per provare a portare quella felicità che 34 anni fa non c'è stata". Monchi è poi entrato nello specifico parlando di Salah e della squadra di Klopp: "Sarà difficile, il Liverpool è fortissimo, non mi preoccupa solo Salah. Ha eliminato il City però noi dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di fare quello che abbiamo fatto con il Barcellona. Preoccupato da Salah? Mi preoccupa tutto il Liverpool, non solo lui. Hanno una rosa importante con un grande allenatore".

Non solo Monchi, perché anche il dg della Roma Baldissoni ha voluto dire la sua sul sorteggio di Champions: "La finale del 1984 è stata forse la mia prima grande delusione da tifoso ma comunque quello è stato il momento sportivo più alto nella storia della Roma. Vogliamo provare a tornare ai quei livelli e magari anche più avanti. Cosa dovremo temere del Liverpool? Dobbiamo temere tutto, parliamo di una semifinale di Champions League, ci sono le squadre migliori del panorama calcistico. Bisognerà avere tremendamente rispetto ma questo non vuol dire che anche il Liverpool non deve temere la Roma e sicuramente lo farà.

Obiettivo finale? La Roma sa che avendo avuto il merito di essere arrivata qui deve continuare a giocarsela e deve ambire a provare a vincere: faremo tutto quello che serve per provare a vincere perché vogliamo vincere".

Commenti