Mondiale nel vivo e gli Juventini lo seguono dalla spiaggia

Chiuso il Mondiale con largo anticipo i reduci della spedizione italiana ne hanno approfittato per andare subito in vacanza, anche se per molti di loro l'inizio anticipato delle vacanze, vorrà dire ritornare prima a disposizione dei loro club per un'altra stagione impegnativa. Tra questi sicuramente gli Azzurri della Juventus

Chiellini, per lui vacanze negli States

La nazionale italiana è rientrata dal Brasile già da più di una settimana, ed il primo a ritornare al lavoro, è stato Cesare Prandelli, che dopo le dimissioni da CT non è andato in vacanza ed ha accolto la proposta dei turchi del Galatasaray prendendo il posto sulla panchina della formazione di Istanbul del dimissionario Roberto Mancini, che potrebbe, in un giro abbastanza strano, rilevare il suo posto alla guida della nazionale azzurra.

E Mancini potrebbe così ritrovarsi a guidare almeno alcuni degli Azzurri, che dopo il rientro in Italia, hanno anticipato le loro vacanza. Tra questi il gruppo degli juventini, molti dei quali sono stati rintracciati proprio in vacanza. Tre giocatori bianconeri, toscani di nascita, sono stati visti in vacanza nella loro regione natia, così come per il Laziale Leonardo Bonucci, che ha scelto di passare le vacanze sulla riviera grossetana, a Castiglione della Pescaia, con la sua famiglia, oltre che circondato da molti tifosi che hanno approfittato della sua presenza nella località in provincia di Grosseto per le solite foto di rito con il campione. Oltre a questo per Bonucci molte giornate di mare e sole, in attesa della ripresa.

Vacanze casalinghe anche per il portiere e capitano Gianluigi Buffon, che è stato visto in Versilia, a due passi da Carrara dove è nato. Per quanto riguarda Buffon i paparazzi si sono scatenati più per il gossip che per le vacanze, cercando di immortalarlo con la sua nuova compagna Ilaria D'Amico, dopo la fine del matrimonio con Alena Seredova dal quale sono nati due figli.

Vacanza più tradizionale per il livornese DOC Giorgio Chiellini, che ha approfittato per concedersi un viaggio a New York con la sua fidanzata e per concludere con maggiore calma i preparativi per le sue prossime nozze. Il difensore della Juventus e della Nazionale convolerà a nozze il prossimo 19 Luglio, e da buon livornese ha scelto come luogo per la celebrazione il Santuario di Montenero, sulla collina che domina Livorno. Per Chiellini e per la fidanzata, Carolina Bonistalli, dopo la cerimonia il banchetto che si terrà in alta Maremma, all'interno della tenuta dei "Della Gherardesca".

Riposo e riabilitazione, invece, per il fiorentino Andrea Barzagli, dopo l'intervento al quale si è sottoposto, che lo terrà lontano dai campi di calcio per circa 3 mesi di tempo. Anche il difensore originario di Scandicci ha approfittato dell'eliminazione dal Mondiale brasiliano per anticipare i tempi dell'intervento alla caviglia, che è stato eseguito in una clinica finlandese