Russia 2018

La fontana urina su Neymar: sindaco di Bruxelles nella bufera

Il primo cittadino di Bruxelles ha pubblicato una foto provocatoria con il Manneken Pis, simbolo della città, che urina su Neymar. Le polemiche sono impazzate sui social

La fontana urina su Neymar: sindaco di Bruxelles nella bufera

Il Belgio di Roberto Martinez ha eliminato inaspettatamente il Brasile di Tite e Neymar e si è conquistato così un posto nelle semifinali del Mondiale in Russia. Al triplice fischio del direttore di gara sui social network i tanti tifosi e appassionati di calcio si sono scatenati con sfottò di vario genere ai verdeoro e soprattutto nei confronti di Neymar, vera delusione della partita di ieri sera. A finire nella bufera, però, è stato il sindaco di Bruxelles che ha pubblicato un tweet ironico e provocatorio nei confronti dell'asso del Psg.

Il simbolo della città di Bruxelles, infatti, è il Manneken Pis, la famosa fontana. Il numero uno della Capitale belga ha pubblicato su Twitter questa foto, e fino a qui niente da dire. Perccato che Philippe Close abbia pubblicato sì questo foto ma con il Manneken Pis intento ad urinare su Neymar. Il suo commento laconico ha poi lasciato tutti di stucco: “Niente da aggiungere”.

I brasiliani si sono detti indignati per tale atteggiamento da parte del sindaco di Bruxelles e sui social network è impazzata la polemica.

Commenti