Russia 2018

Mondiali 2018, Jorgensen sbaglia il rigore: minacce di morte sui social

Jorgensen ha sbagliato il rigore decisivo che ha poi consentito alla Croazia di accedere ai quarti di finale. L'attaccante danese ha subito minacce di morte con la federazione che ha preso parola: "È assolutamente inaccettabile. Ci rivolgeremo alla polizia per porre fine a questa follia"

Mondiali 2018, Jorgensen sbaglia il rigore: minacce di morte sui social

La Danimarca di Hareide è uscita a testa altissima dal Mondiale in Russia e l'ha fatto perdendo solo ai calci di rigore contro la Croazia di Dalic, data come una delle favorite alla vittoria finale. Ci sono voluti i calci di rigore per consegnare la vittoria ai croati con Subasic che si è superato parando tre rigori, l'ultimo di questo a Nicolai Jorgensen che nelle ore e nei giorni a seguire ha ricevuto pesantissime minacce di morte sul web.

La Federcalcio danese è intervenuta in difesa di Jorgensen chiedendo che si fermi quest'ondata di violenza verbale: "Fermatevi. La nostra comunità non accetta minacce di morte verso stelle del calcio, politici o altre persone. È assolutamente inaccettabile. Ci rivolgeremo alla polizia per porre fine a questa follia".

Una cosa analoga era già successa al colombiano ex Fiorentina Carlos Sanchez che aveva provocato il rigore lasciando in 10 i Cafeteros per tutta la partita d'esordio persa per 2-1 contro il Giappone e allo svedese Durmaz che aveva causato il calcio di punizione da cui era nato il gol della vittoria della Germania siglato da Kroos.

Commenti