Mondiali 2018, l'Uruguay batte 2-1 il Portogallo: ai quarti contro la Francia

La doppietta di Cavani ha steso il Portogallo e permesso all'Uruguay di staccare il pass per i quarti di finale del Mondiale in Russia. I ragazzi di Tabarez se la vedranno contro la Francia di Deschamps

L'Uruguay di Oscar Washington Tabarez vince per 2-1 contro il Portogallo di Fernando Santos e vola così ai quarti di finale del Mondiale in Russia. I gol della vittoria portano la firma del Matador Edinson Cavani che ha permesso alla Celeste di guadagnare l'accesso al turno successivo. Di Pepe, ex difensore del Real Madrid, il gol del momentaneo pareggio che però non è servito a nulla ai fini del risultato. Cristiano Ronaldo ha disputato una gara incolore e non è riuscito a trascinare la propria squadra, mentre dall'altra parte l'ex attaccante del Napoli è riuscito ad essere decisivo per le sorti della sua nazionale che ora ai quarti di finale se la vedrà contro la Francia di Didier Deschamps che nel pomeriggio ha fatto fuori per 4-3 l'Argentina di Jorge Sampaoli.

Nel primo tempo le due squadre partono subito forte con l'Uruguay che passa già in vantaggio al 7' con Cavani che avvia l'azione lanciando Suarez, si va a mettere al centro dell'area e di testa batte Rui Patricio per il gol dell'1-0. I lusitani provano a reagire ma in maniera sterile e a fine primo tempo è ancora Cavani a sfiorare il 2-0. Nella ripresa il Portogallo pareggia subito, al 55', con lo stacco di testa di Pepe che lascia ferma Muslera. Passano solo sette minuti e il Matador punisce ancora i lusitani con un gran gol di destro a giro. Al 70' il Portogallo si divora una grande occasione da rete e il forcing finale di CR7 e compagni non produce nulla: dopo quattro minuti di recupero l'arbitro fischia la fine che decreta il Portogallo fuori dal Mondiale e l'Uruguay ai quarti di finale.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 01/07/2018 - 00:08

E si per Te ora sono URU/GUAY caro Lorenzone!!!!lol lol.