Russia 2018

Mondiali 2018, Mojica scava il dischetto del rigore ma Kane non sbaglia

Colombia-Inghilterra, l'arbitro Geiger decreta un calcio di rigore per gli inglesi con Mojica che prova a scavare una piccola fossetta nel dischetto del rigore per cercar di far sbagliare Kane che invece ha insaccato senza problemi

Mondiali 2018, Mojica scava il dischetto del rigore ma Kane non sbaglia

Johan Mojica, difensore della nazionale colombiana, ha provato ad emulare Riccardo Maspero che in un derby tra Torino e Juventus scavò il dischetto del rigore con Marcelo Salas che alla fine sbagliò sparando alle stelle il pallone. Nel corso degli anni è successo tantissime altre volte di vedere dei calciatori comportarsi in questa maniera ma al Mondiale in generale e sicuramente in Russia è stata la prima volta in assoluto.

Mojica, infatti, ha approfittato della bagarre tra i suoi compagni di squadra, quelli dell'Inghilterra e l'arbitro Geiger per mettere in piedi il suo piano diabolico, scavando con un piede una piccola buca nel tentativo di far sbagliare Harry Kane. Il capitano della nazionale dei Tre Leoni, però, non si è fatto ingannare ed ha insaccato il pallone alle spalle di Ospina.

Per la cronaca la sfida si è trascinata fino ai calci di rigore dove gli errori di Uribe e Bacca hanno pesato enormemente con l'Inghilterra che ha staccato il passa per i quarti di finale.

Commenti