Sport

Mondiali di scherma, l'Italia gioisce ancora: il fioretto maschile è d'oro

Il quartetto composto da Cassarà, Garozzo, Foconi e Avola ha permesso all'Italia di conquistare la nona medaglia d'oro ai Mondiali di Lipsia 2017

Mondiali di scherma, l'Italia gioisce ancora: il fioretto maschile è d'oro

L'Italia della scherma, come sempre, ha regalato emozioni e portato medaglie. Gli azzurri hanno conquistato un altro oro ai mondiali di Lipsia 2017, nel fioretto maschile a squadre. Il quartetto formato dai siciliani Giorgio Avola e Daniele Garozzo, dal laziale Alessio Foconi e dal lombardo Andrea Cassarà hanno avuto la meglio in finale sugli Stati Uniti con il punteggio di 45-41 e confermano così l'oro conquistato ai Mondiali di Kazan, in Russia, nel 2015.

L'Italia, dopo aver avuto la meglio in semifinale contro la temibile Francia, con il punteggio di 45-35, ha avuto più difficoltà contro gli statunitensi ma alla fine è riuscita a portare una medaglia d'oro che rende ancora più prezioso il nostro medagliere. Grandissima prestazione da parte dei nostri fiorettisti che sono rimasti concentrati fino all'ultima stoccata.

Si chiude così con una grande vittoria il Mondiale di Lipsia 2017 con la nona medaglia assoluta per l'Italia che ha conquistato 4 ori, un solo argento e 4 bronzi.

Commenti