Sport

Montecarlo, finale svizzera Azzurre, Fed cup amara

Montecarlo, finale svizzera Azzurre, Fed cup amara

Sarà derby svizzero in finale al torneo Atp di Montecarlo, primo Masters 1000 della stagione su campi in terra battuta. Roger Federer infatti ha battuto in semifinale il campione uscente Novak Djokovic, numero uno del ranking mondiale, in due set con il punteggio di 7-5, 6-2, in un'ora e 15 minuti di gioco. Ad attenderlo in finale c'è un altro svizzero, Stanislas Wawrinka, numero 3 del ranking Atp, che si è sbarazzato di David Ferrer (giustiziere di Rafa Nadal) nell'altra semifinale per 6-1, 7-6.
Brutte notizie per Novak Djokovic, battuto appunto da Federer ma soprattutto costretto a fermarsi a causa di un infortunio al polso destro. «Non posso giocare a tennis per qualche tempo. Per quanto, non lo so», ha dichiarato il campione serbo sceso in campo con una vistosa fasciatura al polso.
Passando alle donne, invece, giornata amarissima per le azzurre in Fed Cup: la Repubblica Ceca conduce per 2-0 sull'Italia dopo la prima giornata delle semifinali. Nel primo singolare Sara Errani ha ceduto nettamente a Lucie Safarova, numero 26 mondiale, in due set: 6-4 6-1 in un'ora e 11 minuti. Nel secondo Petra Kvitova ha battuto Camila Giorgi in due set 6-4, 6-2.

Oggi gli altri due singolari e l'eventuale doppio, ma alle azzurre per tornare in finale serve un'autentica impresa.

Commenti