Sport

Montella: "Vogliamo tornare in Champions. Donnarumma? Vi spiego com'è andata"

Montella è felice per la campagna acquisti del Milan: "Si tratta di giocatori che ci aiuteranno, ma ancora possono crescere tanto: abbiamo pensato al presente al futuro"

Montella: "Vogliamo tornare in Champions. Donnarumma? Vi spiego com'è andata"

Vincenzo Montella è carico e determinato in vista della prossima stagione. Durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione rossonera, il tecnico campano del Milan ha fissato gli obiettivi nel giorno del raduno rossonero:"Sono pieno d'entusiasmo, la squadra sta nascendo, si sta completando con ragazzi giovani ed esperti. Mi aspetta tanto lavoro, non vedo l'ora di iniziare questo cambiamento. La squadra è ancora da completare, ma dovremo prendere decisioni importanti anche in uscita. Vogliamo andare in Champions League e per farlo dovremo superare in classifica due squadre, che potranno essere Napoli, Roma, Atalanta o Lazio, ma anche l'Inter che sicuramente avrà ambizione di entrare nelle prime quattro. Dobbiamo essere obiettivi e ambiziosi, non presuntuosi. I nuovi acquisti? Si tratta di giocatori che ci aiuteranno, ma ancora possono crescere tanto. Con gli interventi sul mercato abbiamo pensato al presente e al futuro".

Montella ha poi parlato della visita a casa Donnarumma: "Donnarumma? Sono andato a mangiare con la mia famiglia a Castellammare, non sono andato lì per incontrare i genitori di Gigio. Poi ho sentito al telefono il papà di Gigio e mi ha invitato a casa loro a bere un caffè. Ho portato con me mio papà e mio nipote. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo parlato molto serenamente tra amici". Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, ha mostrato entusiasmo per il lavoro svolto fino a questo momento ed ha anche affrontato il tema Donnarumma:"Sarà una stagione fuori dall'ordinario. Una stagione di investimenti che saranno serenamente coperti dal punto di vista finanziario. Possiamo rassicurare tutti i tifosi che la campagna è sotto controllo dal punto di vista finanziario, c'è ancora una porzione di budget sostanziale a disposizione. Donnarumma? Il ripensamento del giocatore c'è stato, siamo arrivati al punto che abbiamo formulato una nuova proposta, modificata. Credo che la proposta sia molto molto vicina ai desiderata finali. Ci sono degli aspetti finali da limare.

Ma Gigio è convocato per l'11 luglio, la risposta ci deve arrivare in tempi brevi, nel giro di pochi giorni".

Commenti