Sport

Montella vuole Borja Valero: il Milan lo contende alla Roma

Milan e Roma sono sulle tracce del centrocampista viola, Borja Valero. Il classe 85 è da 4 anni a Firenze ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019

Montella vuole Borja Valero: il Milan lo contende alla Roma

Il Milan di Vincenzo Montella è partito, alle ore 14:20 dall'aeroporto di Malpensa, direzione Stati Uniti dove la squadra rossonera svolgerà la seconda parte di preparazione disputando amichevoli prestigioso contro il Liverpool di Jurgen Klopp, il Chelsea di Antonio Conte e il Bayern Monaco dell'ex Carlo Ancelotti. I neo acquisti Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula sono rimasti a Milanello e svolgeranno un altro tipo di preparazione, mentre, notizia odierna, anche Mattia De Sciglio e Carlos Bacca non seguiranno i compagni in America per ragioni differenti: il primo tornerà solo lunedì dalle vacanze, mentre il secondo è in procinto di accasarsi al West Ham. Montella, dunque, dovrà fare di necessità virtù in attesa di rinforzi in tutti i reparti. Quello che nella passata stagione, però, ha mostrato di avere più lacune è stato il centrocampo. Da Mateo Kovacic a Joao Mario, passando per Piotr Zielinski sono tanti i nomi sul taccuino di Adriano Galliani.

Secondo quanto riporta Sky Sport ci sarebbe un altro nome suggerito da Vincenzo Montella: si tratta de classe 85, in forza alla Fiorentina, Borja Valero. L'ex Villarreal è in scadenza di contratto con la Viola il 30 giugno del 2019 e per Paulo Sousa è un giocatore fondamentale. Lo spagnolo è arrivato a Firenze nel 2012 ed è stato allenato per ben tre stagioni proprio dal neo tecnico del Milan. I rossoneri, però, dovranno vedersela con la Roma di Luciano Spalletti che vuole Borja Valero per ridare qualità al centrocampo, orfano di Miralem Pjanic passato ai rivali storici della Juventus. Borja Valero, circa 10 giorni fa, ha giurato fedeltà alla Fiorentia. Ecco le sue parole alla Gds: “Faccio i miei complimenti a Montella, con lui sono diventato un grande calciatore. È bello che delle squadre possano interessarsi a me, significa che ho fatto bene. Ma ho un contratto lungo qui e sono molto contento a Firenze. E’ difficile far capire quello che sento per questa città. Sono arrivato quasi casualmente dopo una stagione dura con il Villarreal. La gente di Firenze mi ha sempre voluto bene ed io spero di dare loro la stessa cosa attraverso le prestazioni in campo. La mia famiglia sta benissimo e su questo siamo tutti d’accordo. Voglio chiudere la carriera a Firenze. So che tutti i fiorentini vorrebbero solo una cosa, ovvero vincere qualcosa. Siamo però tutti consapevoli che è veramente difficile. Due volte ci siamo andati vicini, peccato. Amo talmente tanto la Fiorentina che se mi dicessero che andandomene da qui la squadra sarebbe in grado di vincere qualcosa, sarei disposto a farlo. Ma temo non sia così semplice”.

Milan e Roma, nonostante questo, ci proveranno comunque visto che lo spagnolo non è più un ragazzino e la Fiorentina in caso di offerta ritentua congrua potrebbe anche decidere di cederlo.

Commenti