Sport

Montezemolo compie 70 anni: "Mi manca la Ferrari"

Montezemolo compie oggi 70 anni e ha ricordato il suo passato in Ferrari: "Mi manca quasi più il prodotto delle corse, mi mancano molto di più la fabbrica, gli uomini e le donne di Maranello"

Montezemolo compie 70 anni: "Mi manca la Ferrari"

Luca Cordero di Montezemolo è stato Presidente della Ferrari dal 1991 al 2014. Il Cavallino, sotto la sua presidenza, ha vinto moltissimo e ha visto transitare grandissimi piloti come Michael Schumacher e Fernando Alonso. L'ex numero uno della Ferrari compie oggi 70 anni e ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha raccontato: "La Ferrari mi manca moltissimo. Mi manca quasi più il prodotto delle corse, mi mancano molto di più la fabbrica, gli uomini e le donne di Maranello".

Montezemolo ha poi continuato affermando di guardare sempre i Gran Premi e ricordando i suoi momenti più belli in Ferrari: "I Gp li guardo e soffro come prima, sono sempre uno stress. I tre momenti più belli? Monza 1975, quando Lauda vinse il mondiale dopo 11 anni e Regazzoni il gp d'Italia; Suzuka nel 2000, quando con Schumacher il titolo ritornò a Maranello dopo 21 anni; e poi ancora a Monza nel 2010 quando vinse Alonso con massa sul podio".

Infine, Montezemolo ha riservato una stoccata a Marchionne: "Da lui nemmeno una scatola di cioccolatini per il successo della Ferrari in borsa".

Commenti