Sport

Morata ammette: "Voglio il Real e la Premier League mi alletta"

L'attaccante classe 92 ha messo insieme 93 presenze e 27 reti con la maglia della Juventus in due stagioni. Ora, lo spagnolo giocherà l'Europeo in Francia e si augura di conoscere al più presto il suo futuro

Morata ammette: "Voglio il Real e la Premier League mi alletta"

Alvaro Morata è sempre più lontano dalla Juventus. Il centravanti spagnolo, intervistato da As, ha parlato del suo futuro e della sua volontà di trovare un club che gli dia la possibilità di giocare con continuità nella prossima stagione: "Il mio desiderio è trionfare nel Real Madrid. Ma lì ci sono grandissimi giocatori e io quello che desidero è giocare e sentirmi importante. L’anno prossimo giocherò nella squadra che mi darà più possibilità di farlo".

Morata ha anche parlato della sua esperienza alla Juventus: “Quella alla Juve è stata un'esperienza redditizia. Ho vinto tutto quello che si poteva vincere in Italia, anche più volte, sono arrivato in finale di Champions, ho segnato gol e sono cresciuto come calciatore e come persona. Credo che ora sono un giocatore diverso da quello che lasciò il Real Madrid. Ma soprattutto ho dimostrato che posso giocare in una grande squadra”.

Infine, il classe 92 ha dichiarato di essere impaziente e si augura che tutto si risolva prima dell’Europeo: “Spero che si risolva tutto prima del 13 perché è scomodo essere in nazionale e dover aiutare il tuo Paese con il telefono in mano. Vediamo cosa succede e dove giocherò alla fine. Tornare al Real Madrid? È chiaro che questo è ciò che mi piacerebbe. Ma ho alcune offerte in Inghilterra, alcune mi tentano e non solo per il contratto. Credo che per le mie caratteristiche la Premier sarebbe un grande traguardo. Con questo non sto dicendo di voler lasciare la Juventus, che è una squadra di cui posso solo parlar bene. Dico che andare in Premier non sarebbe un passo indietro, al contrario. Con quello che ho imparato in Italia, avere l’occasione di imparare qualcos’altro in Inghilterra credo che mi renderebbe un giocatore più completo. Ho 23 anni e quello che desidero è progredire, giocare, imparare dai migliori e continuare a fare una buona carriera".

Il Real Madrid può far valere il diritto di recompra, fissato in 30 milioni di euro, ma l’intenzione del club campione d’Europa, per l’undicesima volta nella sua storia, è quello di cederlo per compiere una grande plusvalenza. Sull’attaccante spagnolo ci sono Chelsea, Arsenal, Psg e tante altre squadre che sono disposte ad investire una cifra superiore ai 50 milioni di euro per strapparlo al Real Madrid. Morata, dunque, è ai saluti e lo stesso Beppe Marotta ha confermato: "Non abbiamo ancora incontrato Perez, rimandiamo la discussione alla fine di questa settimana o la prossima, sarà un incontro chiarificatore per valutare la situazione di Morata e eventuali opportunità con il Real. Noi puntiamo su Alvaro, ma pende la spada di Damocle della ricompra. La volontà del giocatore è di restare con noi, questo ci inorgoglisce, ma bisogna vedere la volontà del Real”. Una volta che i due club si saranno incontrati e che avranno deciso il futuro di Morata, la Juventus si butterà sul suo sostituto: il primo nome in cima alla lista di Allegri è quello di Edinson Cavani.

Il club bianconero, però, dovrà stare molto attento alla concorrenza perché il Matador in patria ha ammesso: “Godin mi vuole all’Atletico Madrid”.

Commenti