Moratti: "Vogliono colpire l'Inter"

Il presidente contro gli arbitri: "Non credo alla buona fede. Basta vedere il nostro campionato". Bonolis, tifoso nerazzurro, attacca il Milan. Abete:"Moratti dovrebbe credere alla buona fede"

Sparo alzo zero: l'Inter è tornata in guerra con il mondo del calcio. Moratti accusa di malafede gli arbitri, Paolo Bonolis parla di favoritismi al Milan e la sua società di riferimento (l'Inter appunto) pubblica sul sito societario il suo j'accuse che non è proprio un bel leggere. Dice Moratti: «Ognuno può pensare quel che vuole» volendosene lavar le mani. Che poi ci sia un consenso sottinteso e solo dietrologia. Già, e la pubblicazione sul sito nerazzurro? Se questi sono tifosi emeriti.... Ma è tutta l'Inter che vuol dare fuoco al campionato. Stramaccioni e Zanetti subito dopo la partita. Nella notte il presidente era stato duro e perentorio.«Non credo alla buona fede degli arbitri. Da 21 partite non ci viene concesso un rigore: è statisticamente impossibile». Secco e senza pericolo di essere frainteso.

Si poteva pensare: pensieri a caldo del dopo partita. Invece oggi non ha fatto passi indietro. Ha ribadito, facendo sobbalzare sulle sedie tutto il mondo del pallone. «Non ho cambiato idea sulla buona fede degli arbitri. Basta vedere come è andato il campionato dell'Inter. Quando c'è volontà di colpire si colpisce. É stato dimostrato nella nostra partita: negato un rigore a Rocchi e concesso uno contro Samuel».

Siamo alle solite: quando non vince, Moratti comincia a innervosirsi e l'Inter a piagnucolare. Inutile ricordare che quel rigore valeva il 3-2 sempre a favore dell'Inter e che la partita è finita 4-3 per l'Atalanta con un gol finale sbagliato da Ranocchia che meriterebbe il ritiro dello stipendio. Si, certo, Moratti ha ammesso che «l'Inter non deve dimostrarsi così facile». Magari passasse la nota di demerito al suo allenatore che continua ad annaspare nel vuoto.

Ma quell'accusa alla buona fede arbitrale rimbomba pesante. Ieri a Firenze e Milano si sono visti errori ed omissioni. Moratti picchia sulla malafede con violenza preoccupante. E sai il solletico del solito Abete, presidente federale che parla tanto e dice niente, pronto alla replica di facciata: «Invece Moratti dovrebbe credere alla buona fede. C'è l'errore di Gervasoni, ma anche l'errore di Ranocchia» Qui siamo sempre al rivangare calciopoli. E non se ne esce più.

Commenti

unclesam1

Lun, 08/04/2013 - 17:46

E CHI SE FREGA!!!!!!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 08/04/2013 - 17:50

Era ora che tocchi all'Inter!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 08/04/2013 - 18:08

Moratti, ma va da via i ciap, hai rubato tutta la vita! Bonolis, tifoso nerazzurro attacca il Milan. Berlusconi, Presidente del Milan caccia a calci in culo Bonolis da Mediaset!

Ritratto di Roybean

Roybean

Lun, 08/04/2013 - 18:10

Leggere certe cose è un insulto alla decenza e alla ragione. Ma con tutti i tragici problemi che angosciano decine di milioni di Italiani per vivere e sopravvivere quotidianamente, questi tipi hanno anche voglia di starnazzare su simili cazzate pallonare? Ma che vadano a quel paese!!!

cicero08

Lun, 08/04/2013 - 18:16

Chissà se anche stavolta come avvenne in calciopoli qualche struttura deviata di Telecom è già al lavoro per setacciare le telefonate di Braschi e dei suoi arbitri, oggi magari forniti di telefoni satellitari...Il sistema non lo condizionava Carraro costretto a lamentarsi violentemente con Bergamo che non gli aveva ubbidito e non lo comandava Moggi sbeffeggiato dai designatori e dai loro collaboratori diretti. Purtroppo chi lo comanda a bacchetta non è stato ancora scoperto ma non è detta l'ulima parola...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/04/2013 - 18:27

PREMETTO CHE SONO TIFOSO INTERISTA, CHE GLI ARBITRI SBAGLIANO SI SA PERO' VORREI FAR NOTARE CHE PURTROPPO ABBIAMO UNA SQUADRA CON VARI BIDONI (ALVAREZ PEREIRA JONATHAN) GIOCATORI ORMAI DA PENSIONE (ZANETTI SAMUEL CHIVU MILITO E STANKOVIC) GLI UNICI CHE SALVO SONO IL PORTIERE PALACIO E IL RAGAZZINO CROATO E PER FAVORE CAMBIATE ALLENATORE NON SI PUO' DARE L'INTER IN MANO AD UNO CHE HA VINTO UN TORNEO CON LA PRIMAVERA. MORATTI RIFLETTA E IMPOSTI IL FUTURO SUI GIOVANI CON ALLENATORE TIPO MONTELLA.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/04/2013 - 18:28

PREMETTO CHE SONO TIFOSO INTERISTA, CHE GLI ARBITRI SBAGLIANO SI SA PERO' VORREI FAR NOTARE CHE PURTROPPO ABBIAMO UNA SQUADRA CON VARI BIDONI (ALVAREZ PEREIRA JONATHAN) GIOCATORI ORMAI DA PENSIONE (ZANETTI SAMUEL CHIVU MILITO E STANKOVIC) GLI UNICI CHE SALVO SONO IL PORTIERE PALACIO E IL RAGAZZINO CROATO E PER FAVORE CAMBIATE ALLENATORE NON SI PUO' DARE L'INTER IN MANO AD UNO CHE HA VINTO UN TORNEO CON LA PRIMAVERA. MORATTI RIFLETTA E IMPOSTI IL FUTURO SUI GIOVANI CON ALLENATORE TIPO MONTELLA.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/04/2013 - 18:28

PREMETTO CHE SONO TIFOSO INTERISTA, CHE GLI ARBITRI SBAGLIANO SI SA PERO' VORREI FAR NOTARE CHE PURTROPPO ABBIAMO UNA SQUADRA CON VARI BIDONI (ALVAREZ PEREIRA JONATHAN) GIOCATORI ORMAI DA PENSIONE (ZANETTI SAMUEL CHIVU MILITO E STANKOVIC) GLI UNICI CHE SALVO SONO IL PORTIERE PALACIO E IL RAGAZZINO CROATO E PER FAVORE CAMBIATE ALLENATORE NON SI PUO' DARE L'INTER IN MANO AD UNO CHE HA VINTO UN TORNEO CON LA PRIMAVERA. MORATTI RIFLETTA E IMPOSTI IL FUTURO SUI GIOVANI CON ALLENATORE TIPO MONTELLA.

slim313

Lun, 08/04/2013 - 18:28

ancora c'è gente che segue il calcio dirigenti allenatori direttori tutti dei pezzi dimm l'inter è l'unica con persone che possono essere definite umane per la partita che non ho visto dato che ho abbandonato il calcio (2 minuti di riassunto) vergognosa come tante altre agnelli galliani abete conte della valle marotta tanti altri dirigenti allenatori giocatori il gaglioffo con il sorrisetto da scolaretto malago nuovo presidente ficg che ridicolaggine intanto in questi anni perso un posto in champions gli stadi i tifosi ma andate a cagare rigore non rigore dichiarazioni assurde non ricordo su che episodio abete o comunque la ficg disse "non sappiamo se sia rigore" chiediamo all'europa blatter la fifa ma per favore premier league nba andassero a studiare questi tornei

terzino

Lun, 08/04/2013 - 18:31

Affermazioni gravi da ufficio inchieste e conseguente deferimento. Detto però da uno che per quattro anni consecutivi ha fatto il bello e cattivo tempo ed alla fine è stato anche prescritto mai pare sia troppo.

Gianca59

Lun, 08/04/2013 - 18:46

Cavolo ha fatto un triplete che chissà quando rivedremo fatto da una squadra italiana e sta li a lamentarsi dopo aver perso 4-3 con l' Atalanta partendo da un 3-1 con un rigore regalato ? Ma va da' via i ciapp ! Pensi e si bei con il triplete !

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 08/04/2013 - 18:50

Che l'Inter abbia una squadra di bidoni e' un fatto, ma Se ricominciano ad intercettare finiscono tutti dentro. Calciopoli non e' mai morta stava solo dormendo. In un paese di ladri e delinquenti dove tutti rubano e truffano tutti in tutti i campi non mi vorrete far credere che il calcio e' pulito?

frabelli1

Lun, 08/04/2013 - 18:56

Ma chi è l'Inter per dover avere tutti questi occhi addosso? Ma chi se ne frega? In questa giornata di campionato altre squadre hanno avuto "torti" arbitrali, come lo scorso anno il goal non visto del Milan contro la Juve. Si gridò all'errore ma nulla più. Moratti ha proprio una mania persecutoria.

Ritratto di manasse

manasse

Lun, 08/04/2013 - 19:08

cari interisti di avvocati alla PRISCO c'è ne stato uno e vi ha evitato perfino la B adesso i protettori sono piuttosto debolucci e allora si frigna saluti da un MILANISTA

giac2

Lun, 08/04/2013 - 19:12

Da tifosissimo mi sono allontanato dal calcio proprio per gli arbitri. Non credo alla loro buona fede ma bensì ad un risultato pilotato

COSIMODEBARI

Lun, 08/04/2013 - 19:20

Moratti ha sparato giusto. Che poi non cambierà nulla, se non una inibizione con multa monetaria, quello è certo già in partenza. Dopo 15 anni di pattinaggio ed hockey su pista, da dirigente regionale, posso sottoscrivere che è proprio così, c'è un buon 50% di malafede. Persino una partita giocata regolarmente, nelle giovanili, e refertata come non giocata per l'assenza della squadra di casa, quella che aveva vinto l'incontro. E che non permetteva agli avversari, vicinissimi ai vertici provinciali, di accedere ad una finale, in virtù di uno 0 - 3 decretato dal giudice federale regionale. E non ho visto solo questo, e neppure solo nei campionati giovanili. Altre arbitrarie classifiche pure nel pattinaggio artistico. Il calcio è marcito già. Basti pensare che la giustizia ordinaria tiene in giro quasi tutti gli inquisiti degli ultimi 30 anni. Uno, Paolo Rossi, si è fatto pure i mondiali, campione del mondo e capocannoniere, tolto il posto ad Altobelli. Tutto questo dopo aver finito di scontare, forse 2 mesi prima, una condanna per illecito sportivo. E con tale curriculum era stato acquistato dalla Juve, mentre scontava la pena.

vivaitalia

Lun, 08/04/2013 - 19:39

Qui tutti stanno dando i numeri. Il calcio come tale dovrebbe essere come una breve vacanza, di svago e divertimento...bisogna accettare la realta´ come e`. Quando non si vince in campo...vi sono congiure, fantasmi, giochi sporchi... Accettare quello che e´...cosa dovrebbero dire le altre squadre??? E` colpa degli altri se non riuscite a concretizzare i vantaggi?B Se fate buchi nella propria difesa? Su una cosa bisogna essere onesti...i nostri arbitri sbagliano troppo...mi chiedo perche? Ma credo che il livello arbitrale della serie (a) e`mediocre. In altri campionati...gli arbitri fischierebbero molti ma molti rigori...e´ mostruoso vedere i difensori che si agrappano gli attaccanti....ma dovi siamo? Per forza...che inei prossimi campionati...noi avremmo grosse difficolta` nel interpretare azioni che qui da noi sono normali ed in altre nazioni da "RIGORE" Brevemente sull'Inter....che colpa hanno gli arbitri..? se un giocatore non riese a colpire il pallone sotto la porta vuota? Finiamola...siete una squadra (attualmente) mediocre...come la Juve in Champions League...niente di strordinario.

boris49

Lun, 08/04/2013 - 19:51

Caro cosimodebari, ti ricordo che l'Inter invece taroccava i passaporti dei giocatori. Ma poi, arbitri pilotati SEMPRE contro l'Inter? Ma andate a nuotare !! (piace la rima?)

Massimo Serpieri

Lun, 08/04/2013 - 20:05

Il rigore sarà anche stato rubato. Ma se uno gioca male.......sul 3-1, i nazionali argentini e gli altri dell'Inter si sono fatti fare due goal dell'Atalanta in casa. E se invece dell'Atalanta arrivasse il Bayern ? Ma dove vuole andare L'Inter in Champions ? Provate a vivere con 1200-1400 al mese, Altro che le belle macchine, le fighe, la pinetina. Squadra Vergognosa

vivaitalia

Lun, 08/04/2013 - 20:18

Siamo realisti? Non credo proprio. L'Inter? Squadra mediocre... Basta cosi.

Massimo Serpieri

Lun, 08/04/2013 - 20:18

Ma una squadra che ha ambizioni europee anche se subisce un torto cosa fa ? 1)difende il vantaggio, 2) difende il pareggio. Mica prende due goal da una squadra che lotta per la retrocessione . Non siete professionali, dove volete andare in Champions ?

beppechi

Lun, 08/04/2013 - 20:19

nemmeno io ho mai creduto alla buona fede di Moratti. E' anche interessante notare come la parte migliore dello spettacolo con l'Inter avvenga sempre dopo il 90'. Psicopatici paranoici

Massimo Serpieri

Lun, 08/04/2013 - 20:51

Ma cosa è successo davvero ? L'Inter di Strama non aveva vinto in trasferta a Mosca o in Ucraina, al gelo, con la neve con i calciatori che hanno ai piedi i ferri da stiro ? ma come si fa sul 3-1 a avere una capovolgimento così ? Anche un Di Marzio qualunque difende il 3-2 ; se si mette male il 3-3 ; sono calciatori professionisti e per lo più nazionali, gli altri lottavano per sopravvivere

Massimo Serpieri

Lun, 08/04/2013 - 20:51

Ma cosa è successo davvero ? L'Inter di Strama non aveva vinto in trasferta a Mosca o in Ucraina, al gelo, con la neve con i calciatori che hanno ai piedi i ferri da stiro ? ma come si fa sul 3-1 a avere una capovolgimento così ? Anche un Di Marzio qualunque difende il 3-2 ; se si mette male il 3-3 ; sono calciatori professionisti e per lo più nazionali, gli altri lottavano per sopravvivere

Massimo Serpieri

Lun, 08/04/2013 - 20:51

Ma cosa è successo davvero ? L'Inter di Strama non aveva vinto in trasferta a Mosca o in Ucraina, al gelo, con la neve con i calciatori che hanno ai piedi i ferri da stiro ? ma come si fa sul 3-1 a avere una capovolgimento così ? Anche un Di Marzio qualunque difende il 3-2 ; se si mette male il 3-3 ; sono calciatori professionisti e per lo più nazionali, gli altri lottavano per sopravvivere

COSIMODEBARI

Lun, 08/04/2013 - 20:54

caro boris49 se la vuoi mettere sul tifo, ti rinfresco le idee ricordandoti che una partita manipolata dal di fuori o dal di dentro lo spogliatoio, ha bisogno di un compratore ed un venditore. E Bologna - Juventus fu trattata e contrattata. Solo il Bologna prese la giusta punizione, la Juve no. E' un po' come il Bari, solo Ventura non ha saputo mai nulla dopo 2 anni da mister, tutte le malefatte sono state con il mister Mutti, che subentrò a lui....Eppure andavano avanti dai tempi di Conte..E' un po' come solo Ranocchia e Bonucci non sanno nulla. Lì la (in)giustizia ha fatto pari e patta. Troppo sporco colpire solo uno. I passaporti? E tutti gli oriundi di una volta e di oggi? E Luciano del Verona, dove tutto era falso? Il pesce puzza sempre dalla testa, e chi non sa oleare o non vuole, paga per gli altri.

Massimo Serpieri

Lun, 08/04/2013 - 21:04

E se la partita fosse stata venduta dagli stessi bidoni dell'Inter per delle scommesse ? Andate a lavorare come fa molta gente che viene allo stadio, magari a 1500 al mese.

LUCIO DECIO

Lun, 08/04/2013 - 21:13

MA CHE CAZZO AVETE DA LAMENTARVI,PER AVERE DEI RIGORI BISOGNA ENTRARE NELL'AREA AVVERSARIA NON POSSONO DARVELI A META CAMPO E IN DIFESA METTETE DEI GIOCATORI DI CALCIO NON DEI KILLER,MAGARI NON VE LI FISCHIANO CONTRO,BONOLIS VAI A LAVORARE ALLA SARAS COSI TI LEVI FINALMENTE DAI COGLIONI

Gius1

Lun, 08/04/2013 - 21:22

aprite un caso. Non si puo´arrivare a dire certe cose e non indagare. Il milan ? ma non avete visto cosa e´sucesso a firenze ? avete dimenticato che buffon ha tolto dalla porta (oltre un metro dentro) un gol scudettom di muntari ? Sono i soliti "interisti, che vorrebbero ancora dei regali.

Gius1

Lun, 08/04/2013 - 21:22

aprite un caso. Non si puo´arrivare a dire certe cose e non indagare. Il milan ? ma non avete visto cosa e´sucesso a firenze ? avete dimenticato che buffon ha tolto dalla porta (oltre un metro dentro) un gol scudettom di muntari ? Sono i soliti "interisti, che vorrebbero ancora dei regali.

Ritratto di emarco54

emarco54

Lun, 08/04/2013 - 23:17

troppo facile prendersela con gli arbitri per mascherare una gara da brocchi. Sul 3 a 2 una squadra come l'inter avrebbe dovuto avere ancora in mano il gioco, ma si sa che ormai la squadra, il tecnico , il presidente soprattutto sono solidi come un budino scaduto da tre mesi....

lievantu

Lun, 08/04/2013 - 23:39

Il Milan di Capello fu campione d'Italia 1993-94 senza un rigore a favore. Anzi, la serie (in campionato) fu di 47 gare senza tiri dal dischetto. Iniziò il 24 gennaio 1993 e finì il 19 marzo 1995, perciò,caro Moratti,cambia argomento.

Massimo Serpieri

Mar, 09/04/2013 - 00:03

E se la partita fosse stata venduta al calcio scommesse proveniente da Singapore ed Hong Kong per una cifra superiore a due amichevoli dell ' Inter in China ? = 3000000-5000000 Mln Moratti è un buon uomo, ma Con Tronchetti Provera che ha fatto grossi investimenti in Cina non lo escluderei

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 09/04/2013 - 07:30

Quante partite ti hanno regalato?Allora era tutto ok?

americanboy

Mar, 09/04/2013 - 08:17

Moratti,sei semplicemente ridicolo!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 09/04/2013 - 08:53

...Prima di lamentarti guarda un po' senza andare troppo indietro nel tempo, il RINVIO-FARSA di Sampdoria-Inter

Ritratto di indi

indi

Mar, 09/04/2013 - 09:22

Risultato incredibile? E se ci fosse di mezzo il calcio scommesse? Ammesso e non concesso il rigore contro l'inter, ma vi pare possibile perdere una partita in quel modo? bonoli riguardatela e tralascia commenti stupidi e prvi di significato. Occorre piuttosto la moviola in campo, altro che giudici di porta strabici. Nel calcio americano l'arbitro nel dubbio si riguarda l'azione e poi decide. Certo che con platini e blatter al comando è pura illusione una soluzione del genere, il perché é sconosciuto.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 09/04/2013 - 14:18

avete rotto gli zibidei con ste pantomime, siete i primi voi milan juve roma..a non esigere controlli seri, moviola in campo, campionato SERIO per TUTTE LE SQUADRE DEL TORNEO..giudizi certi e inconfutabili suffragati dal controllo tecnologico...