Sport

Moratti: "Icardi-Higuain? Scambio da tenere in considerazione"

Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, parla della clamorosa ipotesi di mercato che potrebbe vedere Icardi alla Juventus e Higuain ai nerazzurri assieme a un conguaglio da 50 milioni di euro

Moratti: "Icardi-Higuain? Scambio da tenere in considerazione"

Negli ultimi giorni campeggia sulle pagine di alcuni quotidiani sportivi il possibile scambio Icardi-Higuain tra Inter e Juventus. Un'operazione di calciomercato che avrebbe del clamoroso e che vedrebbe inoltre il club bianconero staccare un assegno da 50 milioni in favore dei nerazzurri. Tutto è scaturito da una notizia del "Corriere della Sera" che poi ha trovato enorme risonanza tra i tifosi di entrambe le tifoserie e i piani alti delle due società coinvolte.

Sull'argomento però non poteva che essere interpellato anche Massimo Moratti, storico ex presidente nerazzurro: "Icardi è un giocatore in costante crescita e il suo vero potenziale non lo conosciamo ancora - ha esordito ai microfoni di "FcInterNews" -. Di conseguenza c'è molta curiosità verso quel che ancora può diventare, certamente più forte di quanto non lo sia già. Sarebbe un peccato liberarsene. Dall'altra parte c'è Higuain che certamente è un giocatore di grande esperienza e ha dimostrato di essere determinante sia al Napoli che ora alla Juventus e potrebbe esserlo per tutti. C'è una differenza di età della quale bisogna tener conto, ma sembra che nell'offerta che hanno avanzato, i bianconeri abbiano considerato tutto. Non è un'offerta da dimenticare ma al tempo stesso serve ragionare sul fatto che, forse, per noi, Icardi è indispensabile".

L'ex patron dell'Inter però non chiude ad un'eventuale trattativa con i rivali bianconeri: "Bisogna essere responsabili dell'Inter per prendere questo tipo di decisione. Io posso parlare da tifoso e in questo momento da appassionato nerazzurro vorrei che Icardi rimanesse. È chiaro che davanti alla paura, o alla certezza, che te lo portino via grazie all'attivazione della clausola, lo scambio con Higuain potrebbe essere un'operazione da tenere in considerazione, senza dubbio. Ma c'è ancora modo di trattare con Icardi, quindi magari si riesce a trattenerlo comunque". È possibile tuttavia che sull'attaccante argentino ci provi anche il Chelsea pagando la clausola rescissoria: "Loro se te lo vogliono portar via, te lo portan via". Ebbene, Moratti non avrebbe su come investire i 110 milioni incassati: "Trovo che a metà campo sia molto forte Payet del Marsiglia: ha grinta e stoffa, è un bel giocatore. Per l'attacco mi sembra che l'ultimo acquisto, Lautaro Martinez, abbia una grande fame e potrebbe quindi essere già un buon attaccante. Lewandowski? Lui è uno che fa gol.

Però è tutto un gioco diverso da quello proposto da Icardi".

Commenti