Sport

Moratti su Sneijder: "Risponda entro oggi al Galatasaray"

Il presidente nerazzurro preme sull'olandese perché dia una risposta all'offerta del Galatasaray. E la moglie del giocatore dice la sua su Twitter

Moratti su Sneijder: "Risponda entro oggi al Galatasaray"

"Una risposta di Sneijder oggi? Sarebbe serio, ha ragione il vice presidente del Galatasaray". Non usa mezzi termini il presidente dell’Inter Massimo Moratti, all’ingresso degli uffici della Saras a Milano. Ma l'olandese cosa farà? Accetterà la proposta del club di Istanbul? A meno di clamorosi ripensamenti Wesley sembra non avere fretta. Probabilmente spera che entro il 31 gennaio gli arrivi un'offerta allettante dalla Premier League. Ed è chiaro, ormai, che accetterebbe il Galatasaray solo come ripiego. Ma guai a dirlo ai turchi. Unay Aysal, presidente del club giallorosso del Bosforo, ostenta ottimismo: "E' fatta al 95%". Quel 5% di incertezza potrebbe dipendere dalle richieste economiche avanzate dall'olandese nei confronti dell'Inter (uno buonuscita e lo stipendio fino al 31 gennaio). Anche se l'olandese fa un po' lo schizzinoso, col Galatasaray ritroverebbe da subito la Champions League, e lo scontro con i tedeschi dello Schalke 04 già in programma a febbraio per gli ottavi di finale.

Intanto in casa Inter, nonostante la vittoria sul Pescara di sabato (2-0) e la buona prova dell'ottimo Benassi (classe 1994), c'è da segnalare l'inquietudine di Antonio Cassano. Che, dopo la sostituzione, è uscito dal campo senza nemmeno salutare Stramaccioni. Ovviamente il tecnico ha minimizzato: "Si vede che è attaccato alla maglia". E lo stesso fa Moratti: "Sinceramente non credo che queste cose siano molto importanti, ne avrò visti mille di giocatori uscire (dal campo, ndr) così". Ma il nervosismo del campione barese è un campanello d'allarme da non sottovalutare.

E sul fronte del mercato? Risolto il "caso Sneijder", con i dieci milioni in arrivo dalla Turchia e il risparmio sull'ingaggio, i nerazzurri potrebbero accelerare sul brasiliano Paulinho. E' lui la prima scelta dell'Inter, che lo segue dall'estate scorsa. Costa 15 milioni e per averlo senza turbare l'equilibrio di bilancio imposto dall'Uefa, il club di via Durini dovrebbe liberarsi di qualche altra pedina (Alvarez o Coutinho?).

Yolanthe, moglie di Sneijder, torna a farsi sentire su Twitter: "Posso soltanto dire che anche io sto aspettando - cinguetta rispondendo a un tifoso turco - Non è facile. Se solo sapeste come è la situazione in realtà. Certe persone stanno facendo del gioco sporco. Presto tutti sapranno". Poi prova a tranquillizzare i tifosi del Bosforo: "Mai avuto dubbi su Istanbul".

E la telenovela continua.

Commenti