Sport

Morientes alla Juventus: "Vincerà il Real con un gol su rigore inesistente di Bale"

Il Real ha raggiunto la finale di Champions e il 3 giugno a Cardiff sfiderà la Juventus. Morientes ricorda il '98: "Arrivammo sfavoriti ma alla fine vincemmo noi"

Morientes alla Juventus: "Vincerà il Real con un gol su rigore inesistente di Bale"

La Juventus di Massimiliano Allegri giocherà la finale di Champions League, in programma il 3 giugno a Cardiff, contro il Real Madrid di Zinedine Zidane. I bianconeri avranno così l'opportunità di vendicarsi della stagione 1997-1998, quando i blancos vinsero la finale di Coppa dei Campioni proprio contro la Vecchia Signora, per 1-0, con gol in netto fuorigioco dell'attaccante montenegrino Pedrag Mijatovic.

Fernando Morientes, ex attaccante del Real Madrid, faceva parte della rosa delle merengues in quella stagione e ai microfoni di As ha voluto provocare la Juventus: "Come finirà la finale di Champions tra Real Madrid e Juventus? Confermo un 1-0, con gol su rigore che non c'è di Bale. Nel 1998 contro la Juventus arrivavamo sfavoriti, loro avevano Zidane, Deschamps, Inzaghi. Però vincemmo. Con il Real in finale mi sono sempre sentito favorito, però alla fine decide tutto il destino". Morientes, però, elogia anche l'Atletico Madrid e Buffon: "Il calcio deve una Champions all'Atletico Madrid e a Buffon.

Vieni ricordato se vinci, non se arrivi secondo".

Commenti