Sport

Il morso di Suarez a Chiellini è costato al giocatore 253mila euro

Un sito peruviano ha fatto i conti in tasca a Suarez, arrivando così a calcolare il costo in termini econimici del morso rifilato a Chiellini durante in Mondiali del 2014

Giorgio Chiellini morsicato da Suarez
Giorgio Chiellini morsicato da Suarez

Suarez ha pagato caro il morso rifilato al difensore italiano Giorgio Chiellini nella partita Italia-Uruguay dei Mondiali del 2014. Un sito peruviano ha messo insieme tutte le multe prese dal giocatore del Barcellona per quel gesto anti-sportivo.

Un morso carissimo

Lo ricordiamo tutti, ogni tanto capita anche di rievocare con fare scherzono, quel gesto che fece Suarez a Chiellini. Una mossa che è costata al Pistolero la bellezza di 253mila euro. Tranquilli non è finito sul lastrico: lo stipendio di 25 milioni di euro l'anno gli garantisce un pagamento senza troppi problemi. Ma come si è arrivati a una sanzione così alta? A spiegarcelo è il sito El Bocon.

In primis, c'è la decisione della Fifa, che oltre alle pesante squalifica, stampò è inviò una multa di 82mila euro. A questa si somma il danno d'immagine all'Adidas, che il giocatore aveva come sponsor personale. Il marchio delle tre righe ha subito rescisso il contratto e ha liquidato l'ingaggio solo all'80%, causando così perdite al giocatore per 80mila euro. Come se non bastasse la sua ex squadra, il Livepool scelse di multarlo per 91mila euro.

Facendo un rapido calcolo si arriva alla "modestissima" cifra di 253mila euro.

Commenti