Sport

Morte di Morosini in campo, la Cassazione annulla le sentenze di condanna

Annullate con rinvio le condanne inflitte nei giudizi di merito a 3 medici, nell’ambito del processo sulla morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini, avvenuta il 14 aprile 2012

Morte di Morosini in campo, la Cassazione annulla le sentenze di condanna

Tutto da rifare. La quarta sezione penale della Cassazione ha annullato con rinvio le condanne inflitte a tre medici, nell’ambito del processo sulla morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini. Il calciatore perse la vita il 14 aprile 2012, sul campo dello stadio di Pescara, durante la partita Pescara-Livorno (leggi l'articolo su L'Arno.it).

Dopo una lunga camera di consiglio svoltasi ieri i giudici hanno annullato la sentenza emessa nel febbraio dello scorso anno dalla Corte d’Appello dell’Aquila, che aveva confermato le condanne inflitte in primo grado a un anno per il medico del 118 di Pescara, Vito Molfese, e a otto mesi ciascuno per Manlio Porcellini, medico sociale del Livorno, e per il medico del Pescara Calcio, Ernesto Sabatini. Erano state le difese dei tre imputati a ricorrere alla Suprema Corte.

Il processo d’appello-bis si svolgerà davanti alla Corte d’appello di Perugia.

Commenti