Sport

Mostro Tiger si rompe un dente per la Vonn

Lindsey record con 63 successi e il fidanzato le fa una sorpresa. Che finisce male

Cortina. Lindsey Vonn sola sul tetto del mondo, a pieno titolo nella storia dello sport e dello sci: unica donna ad aver vinto 63 volte in coppa del mondo. Dopo la vittoria di domenica in discesa con cui aveva raggiunto a quota 62 l'austriaca Annemarie Moser Proell, la biondina ha dominato anche il superG di Cortina in 1.27.03, nono successo nella località italiana. Miglior italiana Nadia Fanchini, 8ª, brutta caduta invece per la Merighetti che si è fratturata la mandibola ed è stata operata ieri sera. Purtroppo, confermata anche la frattura alla spalla per Peter Fill che non sarà a Kitzbuhel.

«È stato un comeback perfetto dopo l'infortunio dell'anno scorso. Un sogno!» ha commentato Lindsey che a Cortina aveva entrambi i genitori, con rispettive famiglie, e, con arrivo a sorpresa mascherato da teschio dentato, il compagno e mito del golf, Tigers Wood. «Non mi immaginavo che arrivasse. Mi aveva mandato degli sms come sempre facendomi auguri per le gare e congratulazioni...».

Povero Tiger. Immaginava una giornata diversa. Nella ressa, al termine della gara, Woods è stato infatti colpito da una telecamera e ha perso un dente. Non di quelli disegnati sulla maschera, ma vero. «Un membro dei media, che portava una telecamera sulla spalla, si è girato e ha colpito Tiger Woods in bocca», ha reso noto l'entourage del golfista in una nota. Nota che ha evitato di ricordare che il grande golfista si era presentato a Cortina nascosto dalla simpatica maschera con il teschio dentato. «Ho capito immediatamente che era lui, ama quella stupida maschera», ha confidato la Vonn scherzando prima di aggiungere: «È stato davvero incredibile poter festeggiare con la mia famiglia e con Tiger. Non avrei potuto chiedere di meglio».

Tiger sì.

Commenti