Sport

Moto Gp di Francia a Le Mans. Trionfa Lorenzo, Rossi secondo

ll pilota maiorchino dopo la partenza dalla terza posizione è risalito rapidamente fino in vetta per poi fare una gara quasi in solitaria verso il traguardo

Moto Gp di Francia a Le Mans. Trionfa Lorenzo, Rossi secondo

Jorge Lorenzo su Yamaha ha vinto il Gp di Francia a Le Mans, secondo posto per Valentino Rossi (+3.820) che sull’altra Yamaha era partito dalla settima posizione. Terzo Dovizioso su Ducati, quarto il campione in carica Marquez su Honda. ll pilota maiorchino dopo la partenza dalla terza posizione è risalito rapidamente fino in vetta per poi fare una gara quasi in solitaria verso il traguardo. Per Lorenzo è la trentacinquesina vittoria in Motogp. Subito dietro di lui il compagno di squadra, Valentino Rossi, al 201esimo podio in carriera. Terzo un ottimo Andrea Dovizioso con la Ducati. Il campione del mondo, Marc Marquez, partito dalla pole position si è dovuto accontentare della quarta posizione dopo una battaglia con la Ducati di Andrea Iannone, stoico nonostante il dolore alla spalla infortunata.

"Abbiamo sofferto parecchio in prova, non riuscivo a guidare la moto al limite, come a Jerez. Oggi ho rischiato di più, ho fatto qualcosa di diverso per la gara e alla fine è andata bene". Così Valentino Rossi commenta il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Le Mans valido per il Mondiale della MotoGp. "Ho avuto un buon passo con il giro veloce ed ero competitivo. Ho fatto una grande battaglia con le Ducati poi Jorge (Lorenzo, ndr) era troppo veloce per andarlo a prendere.

Comunque una gara solida, una guida solida, mi sono divertito e sono 20 punti importanti per il campionato", ha aggiunto il Dottore.

Commenti