Sport

Moto, tragedia al Supersport di Mosca Travolto Andrea Antonelli: è grave

Terribile incidente al Supersport di Mosca: il pilota venticinquenne è caduto ed è stato investito dal connazionale Zanetti

Moto, tragedia al Supersport di Mosca Travolto Andrea Antonelli: è grave

Tragedia al Supersport di Mosca. Andrea Antonelli, pilota venticinquenne del team GoEleven, è morto in seguito a un incidente. Sotto una pioggia torrenziale il pilota italiano è scivolato ed è stato poi investito dal connazionale Lorenzo Zanetti, perdendo la vita. Un incidente terribile che si è verificato al primo giro della settima prova del Supersport, una categoria cadetta del Superbike. Le condizioni del pilota sono apparse subito molto gravi: è stato intubato e sono stati subito prestati i primi soccorsi. Ma l'impegno dei medici non è bastato a salvargli la vita.

Andrea Antonelli, perugino di Castiglione del lago nato il 17 gennaio 1988, aveva cominciato giovanissimo con le minimoto passando poi alle gare in pista nel 2002. Nell’Europeo Superstock 600 e nella Superstock 1000 era salito per 14 volte sul podio: aveva debuttato nel Mondiale SuperSport nel 2012 e nelle qualifiche di Mosca aveva conquistato il quarto tempo. Nelle qualifiche di Mosca aveva ottenuto il quarto tempo, il miglior risultato della sua carriera. Puntava al podio.

La corsa è stata interrotta e non verrà ripresa. Gli organizzatori hanno deciso di cancellare anche la gara 2 che sarebbe dovuta partire alle 13.30.

Massimo Corbascio, medico della Clinica mobile della Superbike spiega la dinamica del drammatico incidente: "Roccoli è stato tamponato da Andrea che è caduto, Zanetti andava a 250 km orari e non l’ha potuto evitare. Lui stesso dice di avere preso questa cosa verdè ed essere caduto, procurandosi delle ferite". Carbascio sottolinea che "hanno cercato di rianimare subito Andrea, ma non c’era assolutamente niente da fare. In questi casi, anche se lo intubi, lo porti in rianimazione, rimane un corpo attaccato a

538em;">una macchina, non ha cervello, ha solo sangue nel cervello".

Commenti