Sport

MotoGp 2016, il fan club italiano di Marc Marquez rinuncia al Mugello

"Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi"

MotoGp 2016, il fan club italiano di Marc Marquez rinuncia al Mugello

Dopo oltre due mesi dalla fine del MotoGP 2015, che verrà ricordato per l'imperdonabile smacco di Marc Marquez a Valentino Rossi, ci sono ancora gli strascichi di una polemica tra tifoserie che, indipendentemente da chi ha torto e chi ha ragione, non fa fare bella figura ai tifosi e agli appassionati di sport.

Con profondo dispiacere infatti, il fan club italiano del pilota spagnolo, ha deciso di rinunciare a partecipare all'appuntamento italiano della MotoGP di quest'anno, al Mugello, previsto il 22 maggio.

Temendo per la sicurezza e l'incolumità dei propri iscritti, il direttivo del club dei tifosi di Marc Marquez ha comunicato su Facebook la triste notizia: "Con grande rammarico vi comunichiamo che il fan club di Marc NON sarà presente al Mugello per problemi legati alla sicurezza e all'incolumità dei propri soci. Siamo davvero molto dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma la situazione al momento non è delle più rosee e l'ambiente è davvero pericoloso".

Il messaggio poi continua: "Il dispiacere più grande è di non poter tifare Marc e Alex liberamente come avevamo sempre fatto fino a qualche anno fa, ma la situazione è quella che è e finché si continua a buttare benzina sul fuoco (e non parliamo solo di giornalisti e comuni tifosi) , non ce la sentiamo di correre rischi così alti.

Troviamo vergognoso che una tifoseria non possa tifare liberamente il proprio campione senza correre rischi di ricevere minacce, oggetti o addirittura sputi, ma purtroppo anche nel motociclismo siamo arrivati a questo punto".

Commenti