Sport

Motogp, Aragon: Marquez al cardiopalma su Dovizioso. Terzo Iannone

Marc Marquez e Andrea Dovizioso hanno dato vita ad un grandissimo gran premio, ad Aragon, in Spagna. Lo spagnolo ha avuto la meglio in volata sull'italiano, terzo Iannone. Lorenzo, in pole position, ieri è invece caduto rovinosamente alla prima curva. Solo ottavo Rossi

Motogp, Aragon: Marquez al cardiopalma su Dovizioso. Terzo Iannone

Nella giornata di ieri Marc Marquez si era dovuto "accontentare" di un terzo posto dietro la coppia di Ducati formata da Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica piloti, però, non si è dato per vinto e in gara ha messo in pista tutto se stesso dando vita ad una gara spettacolare grazie anche ad Andrea Dovizioso che ci ha provato dall'inizio alla fine a mettere i bastoni tra le ruote al classe '93 che alla fine ha resistito a tutti gli attacchi e si è portato a casa una vittoria importante per la conquista del mondiale piloti. La gara è stata condizionata, pronti via, dalla caduta di Jorge Lorenzo che ha gettato malamente alle ortiche la possibilità di vincere in casa dopo la pole conquistata ieri.

Dovizioso ha chiuso dunque in seconda posione davanti a un altro italiano, Andrea Iannone in sella alla sua Suzuki. Quarto posto per Alex Rins davanti ad altri due spagnoli, ovvero Daniel Pedrosa, quinto sul traguardo ed Espargaro sesto. Settimo posto per Danilo Petrucci in sella alla Ducati, solo ottavo Valentino Rossi che ha recuperato dieci posizione essendo partito dalla diciottesima piazza viste le disastrose qualifiche di ieri. A completare la top ten Miller, nono, e Maverick Vinales decimo.

In classifica generale Marquez allunga ancora sui suoi inseguitori e ora può amministrare 72 punti su Dovizioso secondo, e 87 su Rossi terzo nella generale.

Commenti