Sport

Motogp, Argentina: Marquez in pole davanti a Vinales e Dovizioso

Marc Marquez ha conquistato l'ennesima pole position della sua carriera nelle qualifiche del gp dell'Argentina. Secondo Vinales, terzo Dovizioso, quarto Rossi

Motogp, Argentina: Marquez in pole davanti a Vinales e Dovizioso

Marq Marquez non si smentisce e ottiene un'altra pole position, l'ennesima della sua carriera. Il campione del mondo in carica si è preso la prima posizione nelle qualifiche del gran premio dell'Argentina davanti al connazionale della Yamaha Maverick Vinales. Terzo posto per l'italiano della Ducati Andrea Dovizioso, buon quarto posto per Valentino Rossi che è riuscito a girare su buoni livelli dopo, così come il compagno di scuderia Vinales. Quinto posto per Miller, sesto per l'ottimo Morbidelli che completa così la seconda fila. Settimo posto per Fabio Quartararo, ottavo per Cal Crutchlow che nel giro finale ha fatto un piccolo errore che gli ha fatto perdere l'opportunità di migliorare ulteriormente.

Nono Nakagami, solo decimo Petrucci che precede Jorge Lorenzo, solo undicesimo. Marquez ha fatto fermare il cronometro sull'1'38''304, tenendosi alle spalle Vinales, staccato di oltre un decimo e mezzo, 0''154, e la Ducati di Dovizioso staccato di 0''164. Domani in gara, alle ore 20 italiane, sarà sicuramente un inferno con i quattro piloti di testa, parsi oggi in grande forma, che si affronteranno fino all'ultima staccata per conquistare la vittoria.

Attenzione alle Yamaha con Valentino Rossi e Maverick Vinales che hanno davvero tante chance per poter insidiare Dovizioso e Marquez.

Commenti