Sport

Motogp Argentina, Crutchlow trionfa davanti a Zarco e Rins. Penalizzato Marquez

Crutchlow ha vinto il Gran Premio di Argentina davanti a Zarco e Rins. Penalizzato Marquez per il contatto con Valentino Rossi: i due hanno chiuso rispettivamente diciottesimo e diciannovesimo

Motogp Argentina, Crutchlow trionfa davanti a Zarco e Rins. Penalizzato Marquez

Il Gran Premio di Argentina della Motogp è stato pesantemente condizionato, come del resto anche le qualifiche, dal maltempo. La direzione di gara è stata anche costretta a ritardare di 15 minuti la gara vinta poi dalla Honda Cal Crutchlow davanti alla Yamaha di Johann Zarco. Terzo posto per la Suzuki di Alex Rins, quarto l'australiano Miller, su Ducati, che nella giornata di ieri aveva conquistato la sua prima pole position in carriera. Per Crutchlow si tratta del terzo successo in carriera, mentre per Zarco è il quarto podio in carriera per lui in motogp, il 45esimo nel motomondiale.

Marc Marquez, penalizzato in avvio per lo spegnimento della sua Honda, al giro 21 ha poi disarcionato dalla sua Yamaha Valentino Rossi: entambi erano in combutta per il sesto-settimo posto. La direzione gara ha deciso di infliggergli una penalità di 30 secondi che lo fa così scivolare in 18esima posizione, proprio davanti a Valentino Rossi che per via del contatto è stato costretto ad accontentarsi della 19esima piazza. Al termine della gara Marquez ha provato ad entrare nel box Yamaha per scusarsi con Valentino Rossi ma è stato respinto in malomodo da Uccio, amico del fuoriclasse di Tavullia, e gli è stato chiesto di tornare in un secondo momento. Nervi ancora tesi tra il Dottore e il campione del mondo in carica.

Il quinto posto va così a Vinales, sesto Andrea Dovizioso.

Commenti