Sport

Motogp, Austria: Dovizioso all'ultimo respiro su Marquez. Solo settimo Rossi

Andrea Dovizioso vince il Gran Premio d'Austria davanti a Marquez e Pedrosa. L'italiano della Ducati e lo spagnolo della Honda per poco non sono venuti a contatto all'ultima curva

Motogp, Austria: Dovizioso all'ultimo respiro su Marquez. Solo settimo Rossi

Uno splendido Andrea Dovizioso, in sella alla sua Ducati, si porta a casa il Gran Premio d'Austria davanti alle Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il pilota italiano della rossa è stato autore di un lungo duello con Marquez ma alla fine è riuscito a prevalere, all'ultima curva e con tanto di gestacci al collega spangolo, portandosi a casa una vittoria preziosa per la classifica. Quarto posto per Jorge Lorenzo, al miglior piazzamento stagionale, quinto Zarco che precede le altre due Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi.

Con questo successo alla Red Bull Ring Dovizioso sale a quota 158 punti e mangia qualche punto a Marquez ora distanze solo 16 lunghezze. Terza posizione in classifica generale per Vinales a quota 150 punti, quarto Valentino Rossi a 141. Il prossimo Gran Premio si correrà il 27 agosto in Inghilterra, sul circuito di Silverstone.

Se Valentino Rossi vorrà accorciare in vetta alla classifica mondiale dovrà disputare ben altra gara per cercare di riprendere Marquez e Dovizioso che stanno viaggiando a livelli molto alti.

Commenti