Sport

Motogp, Austria: Marquez in pole davanti a Dovizioso e Lorenzo

Marc Marquez si prende la pole position nel gp di Austria. Lo spagnolo ha preceduto le tre Ducati di Dovizioso, Lorenzo e Petrucci. Solo quattordicesimo Valentino Rossi

Motogp, Austria: Marquez in pole davanti a Dovizioso e Lorenzo

Giornata da incorniciare, come al solito, per Marc Marquez che si prende la pole position anche nel gran premio dell'Austria. Il fuoriclasse spagnolo della Honda ha dato il via ad un grandissimo Q2 insieme ad Andrea Dovizioso che ha sfiorato la pole facendo venire i brividi al campione del mondo in carica. La Ducati si conferma in crescita visto che Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta posizione. Quinto posto per Cal Crutchlow, sesto posto per Rabat.

Il Q1 è stato condizionato dalla clamorosa uscita di scena da parte di Valentino Rossi che ha avuto tanti problemi a governare la sua Yamaha, ha chiuso al 14esimo posto, da cui domani prenderà il via in griglia, e non ha dunque preso parte al Q2. Il Dottore vede così allontanarsi le possibilità di stare addosso a Marquez a meno di una clamorosa rimonta e una debacle del suo rivale. Settimo posto in griglia per Andrea Iannone, ottavo Dani Pedrosa, nono Rins, decimo Maverick Vinales.

La gara di domani vedrà ancora una volta favorito Marquez ma attenzione alle Ducati e soprattutto a Dovizioso che ha dimostrato oggi nelle qualifiche di avere una moto al top e motivazioni da vendere.

Commenti