Sport

Motogp, Brno: doppietta Ducati. Vince Dovizioso davanti a Lorenzo e Marquez

Andrea Dovizioso ha vinto il gran premio di Brno in Repubblica Ceca. Il Ducatista si è messo alle spalle il collega Lorenzo e Marquez. Solo quarto Valentino Rossi

Motogp, Brno: doppietta Ducati. Vince Dovizioso davanti a Lorenzo e Marquez

Andrea Dovizioso dà seguito alla pole position di ieri e vince anche in gara a Brno, in Repubblica Ceca. Il centauro della Ducati ha disputato una gara fantastica ed ha vinto meritatamente davanti al collega spagnolo Jorge Lorenzo, con Marc Marquez su Honda e completare il podio. La gara è stata entusiasmante, tirata e molto equilibrata con diversi capovolgimenti e sorpassi. Grande delusione per Valentino Rossi che dopo la seconda posizione di ieri nelle qualifiche si era anche ritrovato in testa alla gara ma ha poi ceduto di schianto ed ha chiuso solo al quarto posto su una delle sue piste preferite rimandando così ancora la prima vittoria in questa stagione.

Subito dietro il Dottore si è piazzato Cal Crutchlow, mentre le altre posioni dalla sesta alla decima sono occupate nell'ordine da Dani Pedrosa, Johann Zarco, Danilo Petrucci, Andrea Iannone ed Alvaro Bautista. Con questa preziosa vittoria Dovizioso si prende 25 punti che lo proiettano così al terzo posto in classifica assoluta a quota 113 punti, a meno 19 da Valentino Rossi, secondo con 132 punti. Primo posto indiscusso per Marc Marquez che può così amministrare 51 punti di vantaggio sul fuoriclasse di Tavullia.

Quarto posto per Maverick Vinales, quinto Jorge Lorenzo che dopo aver annunciato il suo addio alla Ducati per tornare alla Honda sta disputando prestazioni di alto livello.

Commenti