Sport

Motogp, la Ducati delude Rossi "Moto lenta, sono preoccupato: ho fatto fatica a guidare"

Test deludente a Sepang per la Ducati e Valentino Rossi, piazzatosi solo decimo con la nuova versione della moto

Motogp, la Ducati delude Rossi "Moto lenta, sono preoccupato: ho fatto fatica a guidare"

Test deludente a Sepang per la Ducati e Valentino Rossi, piazzatosi solo decimo con la nuova versione della moto. "È stato un test abbastanza negativo purtroppo" commenta Rossi, "l’unico aspetto positivo è che da 1,2 secondi di ritardo che avevamo l’altra volta ora siamo scesi a uno. Sono comunque preoccupato perché la posizione è peggiorata e tanti altri sono andati più forte. Ho fatto molta fatica a guidare rispetto a tre settimane fa, soprattutto in percorrenza di curva". E pensare che la Hector Barbera (Team Pramac), che ha chiuso sesto, utilizza un moto simile a quella che Rossi aveva scartato dopo i test di Valencia dello scorso anno.

"C’era molto materiale nuovo da provare soprattutto a livello di elettronica", ha aggiunto il Dottore a poco meno di un mese dall'ultimo test ufficiale, "Tra 20 giorni saremo a Jerez e anche lì dovremo capire dove siamo rispetto agli altri. Questi, comunque sono stati dei test più difficili per il tempo e siamo stati sfortunati perchè oggi pomeriggio abbiamo avuto dei problemi all’anteriore che non siamo più riusciti a risolvere".

Il più veloce della giornata e dei test, è stato come un mese fa, l’australiano della Honda Casey Stoner con il tempo 2'00''473, seguito dal compagno di squadra e di marca Dani Pedrosa, poi Andrea Dovizioso con la Yamaha privata del Team Tech3, che si è messo dietro Jorge Lorenzo con la Yamaha ufficiale.

Undicesimo Hayden sull'altra Ducati.

Commenti