Sport

MotoGP: ennesimo infortunio per Jorge Lorenzo

Al termine della prima gara di Losail, il campione spagnolo si era dichiarato preoccupato per le condizioni della spalla. Oggi a seguito della TAC, gli è stata diagnosticata una fessura alla prima costola destra

MotoGP: ennesimo infortunio per Jorge Lorenzo

Nuovo infortunio per Jorge Lorenzo: una fessura alla prima costola destra accertata oggi, richiederà un recupero di almeno tre, quattro settimane. La conferma, giunta in serata direttamente dall'account Twitter ufficiale del campione spagnolo. Un 2019 da sogno trasformato ben presto in un incubo, quello per il pilota maiorchino: la nuova avventura in HRC, nata con le migliori premesse, non sta andando come si poteva sperare.

Dopo la rottura dello scafoide sinistro che gli aveva negato la possibilità di partecipare ai test pre-campionato di Sepang, era arrivato ancora convalescente in Qatar a fine febbraio.

La caduta delle prove libere n. 3 avvenuta sabato scorso, ha peggiorato ulteriormente la situazione: partito quindicesimo, ha concluso la gara al tredicesimo posto con evidenti problemi.

Nel parco chiuso, le dichiarazioni di Lorenzo erano eloquenti rispetto al malessere fisico: “Ho dolore a quattro o cinque parti del corpo, specialmente alla spalla e al polso. La caduta ha in pratica messo fine al nostro weekend. Penso di fare ulteriori controlli, perché ho veramente male e sento una sorta di ‘crack’ quando muovo la spalla: spero che non ci sia niente di rotto”.

La TAC odierna ha confermato il sentore: dopo l’operazione al piede destro, lo scafoide, ora la costola va ad aggiungersi al bollettino medico del nuovo pilota Honda.

Quello che sembrava essere il nuovo “dream team” favorito sulla carta per il campionato 2019 di MotoGP, sta continuando dove si era concluso il 2018: l’eredità di infortuni che aveva colpito negli anni Pedrosa, sembra essersi trasferita sul suo successore.

Commenti