Sport

MotoGp, in Giappone vince Pedrosa davanti a Rossi

Rossi ha guadagnato 4 punti in classifica su Lorenzo e si presenterà alla prossima gara, domenica prossima a Phillip Island, in Australia, con 18 lunghezze di vantaggio su Lorenzo

MotoGp, in Giappone vince Pedrosa davanti a Rossi

Lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) ha vinto il Gran Premio del Giappone, quart’ultima prova del Mondiale MotoGp. Secondo posto per Valentino Rossi (Yamaha) che ha preceduto il compagno di squadra e rivale Jorge Lorenzo, terzo al traguardo. Rossi ha guadagnato 4 punti in classifica su Lorenzo e si presenterà alla prossima gara, domenica prossima a Phillip Island, in Australia, con 18 lunghezze di vantaggio su Lorenzo.

Sulla posta di Motegi, il quarto posto è andato all’altro portacolori della Honda, Marc Marquez. Quinto Andrea Dovizioso. . Lo spagnolo della Honda ha rimontato sulle due Yamaha sfruttando le condizioni migliori di moto e gomme. Prezioso secondo posto per Valentino Rossi che ha avuto un ritmo più costante e un calo meno evidente sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, che era in testa e che alla fine è finito sul gradino più basso del podio. In classifica il dottore (283 punti) allunga a +18 sullo spagnolo (265).

Quarto posto per lo spagnolo Marc Marquez con l’altra Repsol Honda davanti al nostro Andrea Dovizioso con la Ducati e Cal Crutchlow con la Honda.

Commenti