Sport

Motogp, Inghilterra: doppietta Ducati a Silverstone. Lorenzo davanti a Dovizioso e Zarco

Jorge Lorenzo, su Ducati, si prende la pole position in Inghilterra, a Silverstone. Secondo Dovizioso, terzo Zarco, quinto Marc Marquez, solo dodicesimo Valentino Rossi

Motogp, Inghilterra: doppietta Ducati a Silverstone. Lorenzo davanti a Dovizioso e Zarco

La Ducati è la moto più veloce di tutti a Silverstone, nel gp di Inghilterra. La pole position è stata conquistata da un ottimo Jorge Lorenzo che si è messo alle spalle il compagno di squadra italiano Andrea Dovizioso. Terzo posto per Johann Zarco su Yamaha, quarto Cal Crutchlow. Quinto posto per il leader del mondiale Marc Marquez. Sesto Danilo Petrucci, settimo Andrea Iannone, ottavo posto per Smith, nono per Miller, decimo Rins. Solo undicesima e dodicesima le due Yahama di Maverick Vinales e di Valentino Rossi.

La qualifica è stata pesantemente condizionata e ritardata dall'incindente occorso al pilota spagnolo Tito Rabat, che si è fratturato in maniera esposta il femore, oltre alla rottura di tibia e perone. Oltre al guaio occorso al 29enne di Barcellona il turno di qualifiche è stato reso difficile dall'asfalto bagnato con la Ducati che ha fatto valere alla grande la sua grande affidabilità in condizioni meteo avverse.

Malissimo le Yamaha che dopo i buoni risultati ottenuti nelle prove libere nei giorni scorsi si sono dovute accontentare di restare in posizione defilata.

Commenti