Sport

Motogp, Lorenzo punge Rossi: "Valentino mi copiava gli allenamenti"

Jorge Lorenzo è entrato in tackle nei confronti di Valentino Rossi. Ecco un passaggio all'interno della sua autobiografia: "Valentino aveva cominciato ad allenarsi con moto identiche a quelle che utilizzavo io a Gerno, facendo inoltre esercizi similari"

Motogp, Lorenzo punge Rossi: "Valentino mi copiava gli allenamenti"

In motogp, ormai da diverso tempo, si è acuita la rivalità tra Valentino Rossi e lo spagnolo Marc Marquez. Il culmine è arrivato nella gara in Argentina, a Rio Hondo, dove il campione del mondo in carica ha disarcionato dalla sua Yamaha il Dottore che, naturalmente, non l'ha presa affatto bene. Negli anni il 39enne di Tavullia ha avuto diverse rivalità più o meno accese: da Max Biaggi, passando per Sete Gibernau fino ad arrivare all'attuale pilota della Ducati, ma suo ex compagno di squadra alla Yamaha, Jorge Lorenzo.

Il pilota spagnolo nella sua autobiografia, 'Quello che ho imparato fino ai 30', ha accusato Valentino Rossi di alcune scorrettezze: "Rossi era appena tornato in Yamaha e la scuderia voleva che migliorasse i suoi risultati. Così venni a conoscenza del fatto che il mio preparatore, Antonio Casciani, si era riunito con Rossi ed il suo allenatore a Tavullia per spiegargli i miei allenamenti. Per questo decisi di interrompere il rapporto con Antonio. Valentino aveva cominciato ad allenarsi con moto identiche a quelle che utilizzavo io a Gerno, facendo inoltre esercizi similari. Casualità o no, cominciò a essere più competitivo. Potevo accettare che mi copiasse il setting prima di ogni gara, ma quello era troppo. Preferivo che Meregalli smettesse di assistere alle riunioni tecniche a seguito di ogni allenamento. Sospettavo che trasmettesse tutte le informazioni a Valentino.

Non la prese bene".

Commenti