Sport

MotoGp, in Malesia prevista pioggia: Rossi favorito

La pioggia potrebbe essere la condizione ideale per Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha

MotoGp, in Malesia prevista pioggia: Rossi favorito

Undici punti di distacco e due gare da disputare. Una lotta all'ultima curva per mettere le mani sul mondiale. Ma a decidere tutto sarà la pioggia. Lorenzo e Rossi attendono con il fiato sopseso il gran premio di Sepang. Le previsioni del tempo danno pioggia. Manca molto e il clima è ballerino per definizione. Ma ad oggi, la pioggia potrebbe essere la condizione ideale per Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha. Valentino alla vigilia del Gp della Malesia non ha dubbi: "Adesso è il momento di chiudere il discorso. Libere, qualifiche e gara bisognerà fare bene in ogni occasione, cercare di ottenere il miglior risultato sempre e poi vincere il GP".

I punti di distacco con il compagno-rivale Jorge Lorenzo sono solo 11, ma restano ancora due gare da disputare, per questo sarà vietato sbagliare. I numeri, oltre al meteo, sorridono al pilota emiliano, che su questa pista ha vinto tre dei suoi 9 mondiali.

"In Australia abbiamo fatto una buona gara, ma avremmo potuto fare anche meglio", ha commentato Vale il quarto posto nel circuito di Phillip Island.

Commenti