Motogp, Marquez crea il vuoto a Brno: secondo Pedrosa, terzo Vinales, quarto Rossi

In Ungheria, a Brno, è Marc Marquez a trionfare in sella alla Honda, davanti a Pedrosa e Vinales. Quarto Rossi, sesto Dovizioso, settimo Petrucci

Succede di tutto al Gran Premio di Brno, in Ungheria, decima prova del motomondiale. Marc Marquez dà un bel segnale ai suoi colleghi e va a vincere su una pista amica davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa, terzo Maverick Vinales in sella alla Yamaha. Quarto Valentino Rossi, davanti a Carl Crutchlow che ha chiuso con il quinto tempo. Sesto Andrea Dovizioso, settimo Danilo Petrucci in sella alla Ducati.

E pensare che a Brno Jorge Lorenzo era partito benissimo, conquistando la prima posizione in avvio di gara. Lo spagnolo della Ducati ha chiuso solo in 16esima posizione, autore di una gara davvero impalpabile e senza acuti. Sottotono anche Andrea Dovizioso che ha chiuso in sesta posizione. Con questo successo, in classifica generale piloti, Marquez vola a quota 154 punti, a più 14 su Maverick Vinales che sale a quota 140. Terzo Dovizioso a 133, quarto Valentino Rossi a quota 132 punti. La Motogp non va in vacanze e già nel prossimo weekend si correrà in Austria: il Dottore vuole il pronto riscatto per puntare alla rincorsa dei suoi avversari.

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 06/08/2017 - 16:46

La MotoGP è già andata in vacanza, gnurant! Per un mese. Adesso è in "vacanza" la F1, così si alternano un po'. Quanto al "grande" Rossi, perché non scrivate come sono andate le cose? Perché non dite che è stato semplicemente surclassato da Marquez, Pedrosa e anche dal suo compagno di squadra Maverick Vinales?

widmer.v.r

Dom, 06/08/2017 - 18:18

x wilegio il tuo commento è ridicolo... senza il cambio moto, in condizioni di pista asciutta, lo spagnolo non avrebbe vinto tanto facilmente, anzi.

gian carlo galli

Dom, 06/08/2017 - 18:47

Signori Giornalisti, BRNO e' in Repubblica Ceca e non in Ungheria. La geografia ..... prego !!

francoberto

Dom, 06/08/2017 - 19:34

Per chi decide di fare giornalismo, anche se "ristretto ",dovrebbe essere obbligatorio il rispetto dei dati oggettivi, a cominciare dai luoghi in cui gli eventi si svolgono. Detto ciò, vi informo (con un certo fastidio...)che Brno è in Repubblica Ceca e non in Ungheria (!!??). Pertanto Marquez ha vinto quel gp e non quello ungherese. .. Ps Ma se non ve ne frega un. .. Perché buttate dei caratteri?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 07/08/2017 - 00:49

widmer.v.r cosa glielo fa pensare che Marquez non avrebbe vinto tanto facilmente? Ha elememti oggettivi per dimostrarlo? E' da venerdì che le Honda sono decisamente più veloci delle Yamaha, in qualsiasi condizione (ho visto tutte le prove) e Marquez non mi sembrava affatto in crisi. E poi, con i se e con i ma non si va da nessuna parte!