Sport

Motogp, Marquez domina ad Austin: Valentino Rossi 2° e primo nella classifica piloti

Gran Premio Austin, Texas, Marquez vince davanti a Valentino Rossi e Pedrosa. Brutta caduta per l'ex leader del mondiale Vinales, nono Lorenzo

Motogp, Marquez domina ad Austin: Valentino Rossi 2° e primo nella classifica piloti

Uno strepitoso Marc Marquez vince il Gran Premio di Austin, in Texas, davanti ad un ottimo Valentino Rossi e al redivivo Dani Pedrosa. Il pilota spagnolo della Honda conferma di avere molta confidenza con questa pista e conquista, dunque, il suo quinto successo sul territorio americano. Brutta caduta, invece, per il giovane fuoriclasse della Yamaha, e compagno del Dottore, Maverick Vinales, andato giù in avvio di gara, al terzo giro per la precisione, per un brutto errore.

Quarto posto per Crutchlow, quinto il francese Zarco, sesto Dovizioso, settimo Iannone, ottavo Petrucci e solamente nono Jorge Lorenzo che non ha ancora preso confidenza con la sua Ducati. Valentino Rossi, in virtù della caduta del compagnio di scuderia Vinales, si porta anche in vetta alla classifica piloti.

Il Dottore, durante la gara, ha ricevuto una penalità di tre decimi, per un taglio di chicane, che non hanno comunque pregiudicato il suo piazzamento finale.

Commenti