MotoGp, Marquez in pole in Catalogna: Rossi quinto

Marc Marquez conquista la pole positin nel Gp di Catalogna. Dietro c'è Lorenzo. L'altra Yamaha di Valentino Rossi in quinta posizione

È di Marc Marquez la pole del Gp di Catalogna classe MotoGp. Il pilota della Honda, sul tracciato modificato dopo il tragico incidente che ieri è costato la vita al pilota della Moto2 Luis Salom ha preceduto di quasi mezzo secondo Jorge Lorenzo (Yamaha) e di sette decimi il compagno di squadra Dani Pedrosa. Quinto tempo e seconda fila per Valentino Rossi, superato di due millesimi anche dalla Ducati non ufficiale di Hector Barbera, e di poco più veloce della Suzuki di Maverick Vinales. Più indietro le Ducati, con Andrea Iannone ottavo e Andrea Dovizioso decimo.

"Visto che non so come andrà domani, dedico questa pole position alla mia nonna, che è morta la scorsa settimana, e a Salom". È questa la dedica di Marc Marquez che ha dominato le qualifiche del Gran premio di Catalunya. Lo spagnolo della Honda è stato l’unico a puntare sulla gomma dura all’anteriore: «Domani o vai con la hard o muori, poi dipende anche dal tempo ma la hard davanti è quella che si deve usare per la gara perchè la media dopo 8 giri cala tantissimo".

Commenti

vianprimerano

Sab, 04/06/2016 - 21:45

Io ce lo vedo vivere a Londra, Marquez l'effemminato!

linoalo1

Dom, 05/06/2016 - 08:31

Ormai,Vale deve ritirarsi!!!Dopo quest'ultima morte in Pista e dopo la morte di Simo,la Paura diventa sempre maggiore,al punto da sovrastare l'incoscienza di alcune manovre azzardate!!!!