Sport

Motogp, Marquez vince a Le Mans. Secondo Petrucci, terzo Valentino Rossi

Motogp, Marquez vince il gran premio di Francia a Le Mans. Lo spagnolo si mette alle spalle Danilo Petrucci in sella a Ducati e Valentino Rossi con la sua Yamaha

Motogp, Marquez vince a Le Mans. Secondo Petrucci, terzo Valentino Rossi

Marc Marquez vince con grande autorità il gran premio di Le Mans al termine di una gara ricca di emozioni e colpi di scena. Il pilota spagnolo ha chiuso davanti all'ottimo Danilo Petrucci, in sella a Ducati, e a Valentino Rossi che dopo i problemi avuti ieri nelle prove libere si è preso un buonissimo terzo posto. Quarto Miller, quinto Dani Pedrosa con la Honda, sesto Jorge Lorenzo con la Ducati, settimo il compagno di squadra del Dottore Maverick Vinales.

La gara è stata condizionata dalle cadute di di Andrea Iannone, al primo giro, di Andrea Dovizioso al giro numero cinque e di Johann Zarco, ieri in pole positione, all'ottava tornata. Con questo successo Marquez allunga in vetta alla classifica piloti e si porta a quota 95 punti, secondo Maverick Vinales con 59 lunghezze, terzo Johann Zarco a quota 58, quarto posto per Valentino Rossi a quota 56 punti.

Zarco, Dovizioso e Iannone, con le loro rovinose cadute, perdono così ulteriore terreno nei confronti del leader della classifica che ha tutte le intenzioni di creare un solco e di vincere il prima possibile l'ennesimo titolo mondiale della sua giovane ma vincente carriera.

Commenti