Sport

Motogp, Miller conquista la pole position: Valentino Rossi solo undicesimo

Motogp, Miller conquista la pole position nel Gp di Argentina. Secondo Pedrosa, terzo Zarco. Staccatissimi Dovizioso e Rossi che hanno chiuso rispettivamente in ottava e undicesima posizione

Motogp, Miller conquista la pole position: Valentino Rossi solo undicesimo

La seconda qualifica dell'anno ha già riservato diverse soprese in Motogp. La pole position, infatti, non è andata a nessuno dei protagonisti più attesi ma è andata al piloto Ducati Miller. Valentino Rossi, Marc Marquez e Andrea Dovizioso, infatti, si sono dovuti accontentare delle briciole lasciate dagli avversari. La qualifica in Argentina è stata condizionata dal meteo, dove una pioggia battente non ha permesso ai piloti di esprimersi al meglio e secondo le loro potenzialità.

A conquistare la pole position è stato il pilota australiano che si è messo alle spalle tutti nelle qualifiche ufficiali del Gp di Argentina che si correrà domani alle ore 20. Al secondo posto Daniel Pedrosa, in sella a Honda, terzo Johann Zarco, in sella alla Yamaha. Quarto, Rabat, quinto Rins e sesto Marc Marquez che chiude così la seconda fila.

Staccato Andrea Dovizioso che ha chiusto in ottava posizione, staccatissimo Valentino Rossi che ha chiuso all'undicesimo posto e domani dovrà faticare e non poco per cercere l'ennesima epica rimonta della sua carriera.

Commenti