Sport

MotoGp, Pedrosa vince a Misano: Valentino Rossi secondo, quarto Marquez

Pedrosa vince il GP di Misano: lo spagnolo taglia il traguardo al primo posto mettendosi alle spalle Valentino Rossi, Lorenzo e Marquez

MotoGp, Pedrosa vince a Misano: Valentino Rossi secondo, quarto Marquez

Dani Pedrosa ha vinto il Gran Premio di Misano, davanti a Valentino Rossi, con una grandissima rimonta. Il pilota spagnolo si è prima messo alle spalle i due connazionali, Marc Marquez, un po' spento nella giornata odierna, e Jorge Lorenzo, autore della pole con tanto di record sul giro nella giornata di ieri, e ha dopo ripreso anche il Dottore che si è dovuto accontentare della seconda piazza. Il pesarese è stato autore di un'ottima gara ma nulla ha potuto contro un Pedrosa in giornata di grazia.

In classifica generale, Valentino Rossi resta secondo e rosicchia qualche punto a Marquez, che è ora distante 43 punti e non più 50. Marquez, oggi, non è stato frizzante come al solito e in più di una circostanza ha rischiato la collisione con il connazionale Maverick Vinales giunto quinto.

Il classe 79 guadagna qualche punto anche sull'altro pilota Yamaha, Lorenzo, ora lontano 18 punti dal Dottore che nutre ancora qualche speranza di poter vincere il mondiale visto che mancano ancora 5 Gran Premi al termine della stagione.

Commenti