Sport

Motogp, Silverstone: Dovizioso superlativo. Valentino Rossi terzo dietro Vinales

Motogp, Dovizioso vince a Silverstone in sella alla sua Ducati, secondo Vinales, terzo Rossi. Il Dovi è primo in classifica piloti a quota 183 punti, secondo Marquez a 174, il Dottore a quota 157

Motogp, Silverstone: Dovizioso superlativo. Valentino Rossi terzo dietro Vinales

Andrea Dovizioso, con una prestazione magistrale, ha vinto il Gran Premio di Silverstone e dà un forte segnale al campionato. Il pilota della Ducati ha superato a pochi giri dalla conclusione Valentino Rossi e si è andato a prendere una vittoria importantissima a questo punto della stagione. Secondo posto per per Maverick Vinales, terzo posto per il Dottore che negli ultimi tre giri è stato ripreso sia da Dovizioso che dal compagno di squadra. Marc Marquez, al giro 14 quando si trovava in terza posizione, è stato costretto al forfait per la rottura del motore.

Dovizioso vola in vetta alla classifica piloti con 183 punti, a più 9 su Marquez, fermo a 174. Terzo posto per Vinales a quota 170, quarto Valentino Rossi a 157. Il Dottore ha perso una ghiottissima occasione per portarsi molto vicino alla vetta della classifica. Il prossimo Gran Premio si correrà il 10 settembre a San Marino e Rossi dovrà alzare il ritmo e provare a vincere se vorrà provare a mettere in bacheca il decimo titolo mondiale.

Dopo San Marino, infatti, mancheranno solo 5 gare al termine di uno dei mondiali più equilibrati e imprevedibili degli ultimi anni.

Commenti