Sport

MotoGp, trionfa Vinales, Rossi terzo davanti a Marquez

A Silverstone Vinales trionfa. Rossi sul podio dopo un errore di Marquez. Iannone cade quando era secondo

MotoGp, trionfa Vinales, Rossi terzo davanti a Marquez

Maverick Vinales ha vinto il Gran Premio della Gran Bretagna, valido per il Mondiale della MotoGp. Il pilota spagnolo della Suzuki, alla prima vittoria nella classe regina, ha dominato a Silverstone, precedendo di quasi 4 secondi il poleman Cal Crutchlow.

Terzo posto per Valentino Rossi, dopo un grave errore di Marc Marquez. Quarto posto per il leader del Mondiale, quinta l'altra Honda di Daniel Pedrosa. Sesto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso. Settimo tempo per Aleix Espargaro sull'altra Suzuzi, mentre il campione iridato Jorge Lorenzo si è piazzato ottavo. Nono Petrucci, mentre chiude la top ten Alvaro Bautista. Sfortunata caduta per Andrea Iannone: quando mancavano cinque giri alla fine e il ducatista era secondo dietro Vinales.

Al primo giro la gara è stata interrotta per uno spaventoso incidente in cui sono rimasti coinvolti Pol Espargaro e Loris Baz. Lo stop subito dopo la prima curva con i due piloti della monster Yamaha e Avintia Ducati che sono venuti e contatto e finiti a terra (video). I due
piloti sono stati subito soccorsi in pista.

I due piloti sono stati portati via "entrambi coscienti" e sottoposti a esami medici.

Commenti