Sport

Motogp, tripletta spagnola ad Jerez. Marquez vince davanti a Rins e Vinales

Marc Marquez ha vinto il gran premio di casa a Jerez. A completare il podio tutto spagnolo il secondo posto di Alex Rins e il terzo di Maverick Vinales. Quarto Dovizioso, sesto Valentino Rossi

Motogp, tripletta spagnola ad Jerez. Marquez vince davanti a Rins e Vinales

Dopo la pole position conquistata ieri dal francese Quartararo, la gara è invece stata vinta dal solito Marc Marquez che ha ottenuto l'ennesimo successo della sua carriera nel gran premio di casa, a Jerez de la Frontera. Il 26enne iberico si è messo alle spalle i due connazionali Alex Rins e Maverick Vinales su Yamaha. Quarto posto per Andrea Dovizioso, quinto Danilo Petrucci, sesto posto per Valentino Rossi che ha recuperato sette posizioni dopo le brutte qualifiche disputate nella giornata di ieri. Disdetta per il 20enne di Nizza Quartararo che si è dovuto ritirare a metà gara per via di un problema alla sua moto.

Settimo posto per il buon Franco Morbidelli, ottavo Cal Cruthclow, nono il giapponese Nakagami, decimo Stefan Bradl. La gara è stata tirata fino all'ultimo con Dovizioso che ci ha provato in tutti i modi ad andare a podio sfidando sia Vinales che Rins, che alla fine hanno tenuto botta e che si sono tenuti stretti la posizione. Con questo successo Marquez si porta al primo posto nella classifica piloti a quota 70 punti, davanti ad Alex Rins, secondo a quota 69, terzo il centauro della Ducati Dovizioso che invece sale a quota 68 punti, quarto posto per Valentino Rossi a quota 61.

Quattro piloti racchiusi nel giro di soli 9 punti: la stagione di motogp sembra davvero molto equilibrata.

Commenti