Sport

Calcio alla tifosa, Valentino: "Ero nervoso, chiedo scusa"

L'ultimo appuntamento di MotoGp a Valencia è stato piuttosto movimentato. Il calcio di Valentino Rossi ai danni di una donna ha sollevato parecchie polemiche. Ora il dottore si scusa e racconta cosa è successo

Calcio alla tifosa, Valentino: "Ero nervoso, chiedo scusa"

L'ultimo appuntamento del mondiale di MotoGp si è svolto tra le critiche rivolte a Valentino Rossi.

Il "dottore" mentre stava percorrendo il paddock su uno scooter ha tirato un calcio ad una signora che stava intralciando la strada. Il video è stato fatto da un o dei suoi tanti fan che si trovava a pochi metri da lui e nel giro di qualche minuto è diventato virale. Subito dopo la gara, che per Rossi si è conclusa al quarto posto, Valentino ha voluto darsi la sua versione dei fatti alla stampa.

"Ho visto il video dopo che me lo hanno detto – spiega Rossi –. Quel filmato è solo l’ultima parte e non tutto quello che è successo, ma per prima cosa devo scusarmi con la signora e spero che stia bene. Per me è molto difficile vivere nel paddock. Qui a Valencia, la situazione è incontrollabile, ma anche altrove. Non sarebbe la prima volta che chiedo di aiutarmi. Quando lascio il motorhome per raggiungere il box sono sempre schiaffi, mi toccano il cappello, c'è sempre qualcuno che mi tira per scattare foto. E, di conseguenza, è difficile".

Valentino Rossi continua e rivela che, quei secondi che sono stati condivisi suoi social, sono solo una piccola parte di un tutto un po' più complicato: "Lì, uscivo da un gruppo di persone che mi stavano 'menando' ed è stato quel momento che la signora che si stava facendo un selfie mi è venuta addosso e mi ha anche frenato, quindi ho avuto anche paura per la mia incolumità. Però le chiedo scusa. Sicuramente, quando siamo lì per lavorare, abbiamo tanti problemi e sarebbe bello poter andare da una parte all’altra del paddock senza dover sempre combattere con tutti. Valencia è così, ed è bello perché ci sono molti fan. Ma ad ogni modo, chiedo scusa alla signora".

Le parole riportate da Fanpage danno un'altra versione dei fatti.

Intanto sui social, gli utenti si dicono delusi del comportamento di Valentino Rossi e lo prendono in giro facendo riferimento al calcio che lo scorso anno ha dato a Marquez nel circuito di Sepang.

Commenti