Sport

Motor Show di Bologna con tante sorprese e aperto anche la sera

Iris Catarsi

Il rombo dei motori, le e il brivido della velocità: il Motor Show 2018 di BolognaFiere sarà ancora più entusiasmante. La novità dell'evento è la minor durata: 5 i giorni dal 6 al 9 dicembre - (mercoledì 5 dicembre sarà dedicato ai media e agli operatori di settore), con orario di apertura al pubblico prolungato fino alle ore 21.30 il venerdì e il sabato, e con biglietto ridotto per chi entra alle ore 18. Grazie alla possibilità dell'ingresso serale, Motor Show vuole attrarre un maggior numero di visitatori dal territorio della Motor Valley.

«Il mondo cambia e noi non temiamo di cogliere la sfida del cambiamento, per questo abbiamo riorganizzato la manifestazione secondo i nuovi canoni del mercato - spiega Rino Drogo, Motor Show Director -. Questa scelta ci permetterà di offrire un incremento della spettacolarizzazione che è esattamente ciò che si aspettano i visitatori del Motor Show».

A Bologna ci saranno più gare e un'area espositiva più grande, con 14 padiglioni rispetto agli 11 del 2017. Lo spettacolo sarà il grande focus: solo al Motor Show ci saranno esibizioni e competizioni che si decideranno al millesimo di secondo. Si vivranno emozioni per tutti i gusti e tutte le età, con la possibilità di vedere da vicino i piloti, di sentire le sgommate delle auto ma anche delle moto.

Il cuore pulsante sarà ancora una volta rappresentato dalle performance nelle gare che si susseguiranno nell'Area 48 dove decine di piloti, del panorama sportivo internazionale, daranno vita a spettacoli sulle quattro e due ruote. Ci saranno le prove di abilità e drifting, le esibizioni di prestigiosi stunt driver e ancora le specialità del motocross, del freestyle, del rally. Tra i trofei d'auto, l'appuntamento clou sarà lo storico e Memorial Bettega nel weekend.

Le Case auto saranno protagoniste con attività e progetti espositivi dedicati ai visitatori. Spazio anche alle moto. Ci saranno le aziende di componenti e dell'aftermarket; in programma anche incontri per parlare del futuro dell'automotive e non mancheranno gli spazi dedicati ad associazioni e istituzioni. Da non perdere la Karting area con le scuderie più famose e il mondo del tuning. Ritornerà anche il padiglione «Passione Classica» dedicato alle auto storiche. Inoltre, The World of Motorsport con le scuderie e i team più rappresentativi dei campionati auto e moto, e la Games Arena.

E per i veicoli elettrici ecco la «E - Motor Show».

Commenti