Sport

"Allenare il Manchester United per me sarà un grande onore"

Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale, con opzione per il quarto anno, fino al 30 giugno del 2019. Mourinho guadagnerà la cifra record di 59 milioni di euro netti in tre anni

"Allenare il Manchester United per me sarà un grande onore"

Ora è ufficiale: José Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico portoghese ha preso il posto del suo grande mentore, Louis van Gaal, esonerato dopo due stagioni fallimentari. L’ex Inter ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2019 con opzione per un’altra stagione. Il sito ufficiale del club inglese ha voluto ricordare come Mourinho, dal 2003 ad oggi, abbia conquistato la bellezza di 22 titoli e si augura che possa vincere anche con i Red Devils.

Ecco le parole del neo tecnico di uno dei club più prestigiosi al mondo: "Diventare il manager del Manchester United è un onore speciale, visto che è un club conosciuto ed ammirato in tutto il mondo. C'è un qualcosa di mistico e di romanzesco che si trova solo in questa società e non altrove. Ho sempre avvertito un'affinità con l’Old Trafford, perché ho dei grandi ricordi in questo stadio. Ho avuto sempre un rapporto speciale con i tifosi dello United e non vedo l'ora di essere il loro allenatore e sentire il loro supporto".

Mourinho era stato esonerato dal Chelsea, nel mese di dicembre, e fin da subito il suo nome era stato accostato alla panchina del Manchester United. Il compito del portoghese sarà quello di riportare fin da subito ai vertici un club che negli ultimi due anni ha deluso le aspettative. Nella prossima stagione, i Red Devils non giocheranno la Champions League e si dovranno accontentare dell’Europa League. Il derby con Guardiola è già iniziato e l’ex tecnico di Porto e Real Madrid ha le idee chiare su come muoversi sul mercato.

La famiglia Glazer, come fatto con van Gaal, gli metterà a disposizione una rosa competitiva ma già dall’anno prossimo l’obiettivo sarà uno solo: vincere la Premier League.

Commenti