Sport

Mourinho scatenato: pronti 100 milioni di euro per Verratti

Verratti piace molto a José Mourinho che lo vuole portare a Manchester nella prossima stagione. I Red Devils hanno pronti 100 milioni di euro per strapparlo dal Psg

Marco Verratti
Marco Verratti

José Mourinho sta già lavorando sodo per rinforzare il Manchester United in vista della stagione 2016-2017 che dovrà essere quella del riscatto in casa dei Red Devils dopo due stagioni altamente negative sotto la guida di Louis van Gaal. Sono stati ben 335 i milioni di euro elargiti in due anni dalla famiglia Glazer per rinforzare la rosa ma nonostante questo sono arrivati solo un quarto e un quinto posto in campionato e una Community Shield. Dopo aver acquistato dal Villarreal il difensore Eric Bertrand Bailly per 40 milioni di euro il tecnico portoghese vuole altri rinforzi un po’ in tutti i reparti.

In attesa di rendere ufficiale Zlatan Ibrahimovic che percepirà oltre 15 milioni di euro per una stagione, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, lo Special One ha messo nel mirino un altro calciatore del Psg: stiamo parlando del metronomo di centrocampo, classe 92, Marco Verratti. L’ex Pescara è sotto contratto con il club transalpino fino al 30 giugno del 2020 e percepisce un ingaggio da circa 2 milioni di euro a stagione. Verratti, in quattro stagioni al Psg, ha messo insieme 158 presenze e 3 reti, conquistando 4 campionati, 2 Coppe di Francia, 3 Supercoppe francesi e 3 Coppe di Lega francesi.

Secondo il quotidiano romano, Mourinho è pronto ad offrire circa 100 milioni di euro per portare a Manchester Verratti che è stato individuato come rinforzo basilare per la linea mediana dei Red Devils.

Commenti