Sport

Mourinho, show in conferenza stampa: "Io sono vivo e sono qui"

Mourinho ha portato avanti un monologo di 12 minuti in conferenza stampa: "Capisco che per molti, molti anni è stata dura per quelle persone a cui non piaccio, da 10 mesi non vinco nulla"

Mourinho, show in conferenza stampa: "Io sono vivo e sono qui"

La stagione del Manchester United non è di certo delle più esaltanti: i Red Devils dopo aver vinto tre titoli in quella passata stanno arrancando quest'anno e chiuderanno questa stagione con zero titoli, per dirla alla José Mourinho. Lo United, infatti, è secondo in campionato ma con tantissimi punti di distacco dal City di Pep Guardiola, mentre è stato eliminato inaspettatamente dagli ottavi di finale di Champions League per mano del Siviglia di Vincenzo Montella.

In tanti hanno criticato Mourinho per la cocente eliminazione dalla Champions e in molti vorrebbero la sua testa a fine stagione ma lo Special One, nella conferenza stampa prima del match contro il West Ham, è parso più in forma che mai trasformando il tutto in un lungo monologo di 12 minuti, ricordando quello che fece all'Inter: "Sono vivo e sono qui. Sono felice di quello che ho visto nei miei giocatori dopo la sconfitta col Siviglia, ho visto gente triste, frustrata, ma non c’è tempo per restare in lutto e ci siamo allenati bene. Non scapperò. Non sparirò, non ho paura delle mie responsabilità. A 20 anni ero solo il figlio di qualcuno, ero un signor nessuno nel calcio. Ora ne ho 55 e ho fatto quello che ho fatto grazie al lavoro, al talento e alla mentalità. Capisco che per molti, molti anni è stata dura per quelle persone a cui non piaccio, da 10 mesi non vinco nulla, ho battuto il Liverpool e il Chelsea e ho perso col Siviglia e ora tocca a loro essere felici. Ma per quella che è la mia formazione religiosa, ho imparato che bisogna essere contenti della felicità altrui anche quando si tratta dei tuoi nemici .

E quando lascerò lo United, chi mi succederà troverà giocatori con diverse qualità, forze e mentalità di quelli che ho ereditato io".

Commenti