Sport

Mourinho: "Tornare all'Inter? Magari un giorno"

Mourinho ha parlato del possibile approdo di Oriali e Conte all'Inter: "Felice se tornasse Oriali. Conte uguale a me? Nei capelli non siamo uguali"

Mourinho: "Tornare all'Inter? Magari un giorno"

José Mourinho è rimasto legato in maniera indissolubile con l'Inter e con i suoi tifosi. Lo Special One ha condotto la squadra nerazzurra alla conquista del Triplete nella stagione 2009-2010, riporando nella bacheca della squadra meneghina una Champions League che mancava da ben 45 anni. Mourinho, attualmente, allena il Manchester United che settimana prossima si giocherà l'accesso alla finale di Europa League. Il portoghese ha risposto così, ai microfoni di TV8, a chi gli chiedeva della possibilità di tornare all'Inter: "Tornare in nerazzurro? Magari un giorno, non ancora. Tutti hanno avuto crisi nella loro storia, le società quando sono grandi tornano a vincere. Un po' di pazienza e il momento del successo arriverà".

Mourinho ha poi parlato del possibile ritorno di Gabriele Oriali all'Inter, nel ruolo di team manager, e del probabile arrivo sulla panchina nerazzurra del "nemico" Antonio Conte. Ecco le sue parole a Sky Sport: "Dico che se Oriali torna all'Inter è fantastico, ovviamente sono super felice e lo so che il suo contributo sarà veramente importante. Conte? Io dico che l'allenatore dell'Inter è sempre un mio allenatore. Che sia Conte, Pioli, Mancini o Ranieri, tutti quelli che sono venuti dopo di me sono i miei allenatori e quelli che voglio sempre appoggiare. Voglio che vincano, voglio che gli interisti siano felici.

Se Conte è quello che mi somiglia di più? Nei capelli non siamo uguali; lui ha i capelli neri, io bianchi".

Commenti